L’addio alla Juve con rissa sfiorata: è accaduto di tutto nello spogliatoio bianconero

Ci avviciniamo all’apertura del calciomercato che, nel tempo, ha regalato diversi aneddoti riguardanti club e calciatori coinvolti nelle varie trattative.

Nella giornata di oggi andremo a raccontare quanto accaduto di recente in casa Juventus con un calciatore molto importante che ha salutato la squadra in seguito a forti discussioni e una rissa sfiorata.

Luciano Spalletti
Juventus, il racconto di una cessione (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Da sempre il calciomercato ha regalato racconti e storie particolari che hanno lasciato col fiato sospeso addetti ai lavori e tifosi. Andremo a svelare un aneddoto su una cessione della Juventus arrivata lo scorso gennaio, che fece molto scalpore per le modalità con la quale giunse in casa bianconera.

Cessione Juventus, è accaduto di tutto nello spogliatoio

Lasciò tutti di sasso l’addio di Danilo alla Juventus con il brasiliano che, da capitano, salutò la Juventus dopo una prima parte di stagione difficile vissuta agli ordini di Thiago Motta.

Thiago Motta
Juventus, il racconto di un addio (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Al podcast Centrocampo Francesco Oppini ha raccontato di come si arrivò alla separazione con Danilo: “Thiago Motta è arrivato alle mani con Danilo. Giuntoli avrebbe dovuto allontanare Thiago Motta, non Danilo che era il capitano della Juventus. Semplicemente ho chiesto se si fossero scontrati, e mi è stato risposto ‘mani'”. Un racconto, quello di Francesco Oppini che ha fotografato come sia evoluta la situazione in casa bianconera lo scorso anno con il difensore bianconero che decise poi di tornare al Flamengo con il quale ha appena perso la finale di Intercontinentale contro il PSG.

In seguito hanno lasciato la Juventus anche Cristiano Giuntoli e Thiago Motta. L’allenatore, ancora sotto contratto con la squadra bianconera fino al giugno del 2027, è stato accostato a diversi club negli ultimi mesi senza però trovare ancora il progetto che lo convinca a pieno. Non è da escludere che Thiago Motta voglia attendere la fine del campionato in corso, prima di tornare in sella e prendere una nuova squadra da allenare.

La Juventus, dal canto suo, spera che l’italo-brasiliano possa trovare presto una sistemazione per cercare di abbassare il proprio monte ingaggi considerato il fatto che, oltre a Luciano Spalletti, ora in carica come allenatore, c’è sotto contratto anche Igor Tudor, esonerato dopo la sconfitta con la Lazio.

Gestione cookie