Diretta Bologna-Inter 4-3 dcr: i riflessi di Ravaglia e la freddezza di Immobile mandano i rossoblù in finale. Bologna Sport News (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images Via OneFootball)
Dopo il successo di ieri sera del Napoli di Conte contro il Milan, è tempo di scoprire chi sarà la seconda finalista di questa edizione di Supercoppa Italiana. A contendersi la qualificazione ci saranno il Bologna di Italiano e l’Inter di Chivu. L’avversario duque non sarà dei più facili; i nerazzurri infatti godono di un’ottima condizione psicofisica e vorranno “vendicare” le recenti brucianti sconfitte contro i felsinei.
A far ben sperare però c’è l’unico altro precedente tra le due squadre in campo neutro. Infatti le stesse si sfideranno in campo neutro per la seconda volta nella loro storia tra tutte le competizioni, dopo lo spareggio per assegnare lo Scudetto della Serie A 1963/64: in quel caso all’Olimpico di Roma si imposero i rossoblù per 2-0 (autorete di Facchetti e gol di Nielsen). Fischio d’inizio alle ore 20. Diretta testuale a cura di Bologna Sport News.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Bernardeschi; Castro. Allenatore: Italiano.
Il gol di Thuram dopo pochi minuti faceva presagire una nottata complicata per il Bologna di Vincenzo Italiano. Tuttavia così non è stato: i rossoblù reagiscono da grande squadra e rimettono in piedi la partita, soffrono e alla fine la spuntano ai rigori. Decisive le parate di Federico Ravaglia e la freddezza di Immobile, autore del gol decisivo dagli undici metri. I rossoblù si regalano così un’altra notte storica. Appuntamento a lunedì sera, Bologna sogna ancora.
Kolo Muani alla Juventus, l'affare è saltato definitivamente almeno in questa sessione invernale: ecco svelato…
Bologna-Milan, sarà anche la sfida tra i due ex compagni di squadra, protagonisti di un…
Bologna contro Milan non è una partita come le altre per Pobega, giocatore che è…
Domani torna in campo il Bologna contro il Milan: le scelte di Vincenzo Italiano. Presente…
Bologna, arriva la cessione di Emil Holm alla Juventus. Il giocatore lascia il club rossoblù…
Un Bologna molto attivo in queste ultime ore di calciomercato con i rossoblu che hanno…