Davide Calabria verso il ritorno in Italia (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Arrivato al Panathinaikos durante la scorsa estate, Davide Calabria potrebbe salutare presto la Grecia per fare ritorno in Serie A con una squadra che lo ha messo nel mirino.
Potrebbe terminare prima del previsto l’avventura di Davide Calabria con la maglia del Panathinaikos con il terzino destro che è finito nel mirino di una squadra di Serie A.
Salutato il Bologna al termine del prestito lo scorso giugno, Davide Calabria ha scelto la Grecia per proseguire la sua carriera con il Panathinaikos che lo ha messo sotto contratto a costo zero per tre anni. L’avventura del laterale, per sua stessa ammissione, sta procedendo tra alti e bassi con il laterale che non chiude ad un ritorno in Italia al termine della stagione in corso. Una squadra in particolare lo ha messo nel mirino e potrebbe chiudere l’affare per riportarlo in Serie A.
La Lazio ha messo nel mirino Davide Calabria per la prossima stagione. Maurizio Sarri ha indicato nell’ex calciatore di Milan e Bologna il rinforzo da portare nella capitale per sistemare la fascia destra.
Il laterale classe 1996 ha salutato la Serie A in seguito all’esperienza in prestito al Bologna che gli ha dato l’opportunità di alzare la Coppa Italia in finale contro il Milan, squadra alla quale aveva legato interamente la sua carriera. Cinque mesi vissuti in rossoblu ricchi di soddisfazioni con la squadra emiliana che gli ha permesso di vincere un trofeo dopo averne alzato uno con la maglia rossonera (la Supercoppa italiana vinta contro l’Inter).
Passato al Panathinaikos, l’esterno ha iniziato a vivere la sua prima avventura all’estero non senza qualche problema d’ambientamento. In questo momento Calabria appare soddisfatto della sua esperienza in Grecia, ma l’eventuale chiamata dei biancocelesti potrebbe convincerlo a tornare in Serie A. Maurizio Sarri vuole affidargli la fascia destra andando a ritoccare in maniera decisa una rosa che, durante la scorsa estate, non ha potuto cambiare per via del blocco del mercato.
Chi potrebbe fare spazio a Davide Calabria in rosa è Adam Marusic con il difensore esterno della Lazio che è in scadenza di contratto e non sembra esserci l’intenzione di proseguire il rapporto con il club capitolino che ha interrotto le trattative per prolungare l’accordo. Il bosniaco potrebbe salutare quindi la Lazio ma non lasciare definitivamente la Serie A considerato il fatto che squadre come Milan e Inter hanno fiutato l’opportunità di chiudere il colpo a zero.
Napoli, la formazione campione d'Italia si affida al grande talento dell'ex Benfica Neres contro il…
Niente Napoli-Bologna per Beukema vittima di un infortunio durante l'allenamento prima del big match Uno…
Il Bologna di Italiano vince ai rigori contro l'Inter e fa un altro passo nella…
Dove vedere in tv e streaming l'attesa finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Bologna:…
L'arbitro ufficiale di Napoli contro Bologna, l'attesa finale di Supercoppa Italiana che darà il primo…
Bologna, Vincenzo Italiano ha conquistato di nuovo una finale di Coppa: tutti i segreti sui…