Napoli-Bologna, Beukema salta la finale: il comunicato ufficiale

Niente Napoli-Bologna per Beukema vittima di un infortunio durante l’allenamento prima del big match

Uno dei possibili uomini copertina della finalissima tra Napoli e Bologna era probabilmente Sam Beukema. Il difensore centrale dopo un inizio molto difficoltoso ha trovato il suo ruolo centrale nel progetto di Antonio Conte, soprattutto con il ritorno alla difesa a tre.

Napoli, il comunicato sulle condizioni di Beukema

Beukema insieme a Lucumì, è tra i protagonisti del reparto difensivo più forti che abbiano indossato la divisa rossoblù degli ultimi anni.

C’era tanta attesa su un suo possibile impiego ma alla fine il centrale olandese molto probabile non sarà della gara a causa di un infortunio durante l’allenamento prima della finalissima.

Ecco di seguito il comunicato ufficiale:

Sam Beukema non parteciperà alla seduta di allenamento di oggi per un trauma contusivo al piede riportato durante la sessione di ieri.”

Al posto dell’olandese, Conte potrebbe mettere nella linea difensiva a tre la coppia Di Lorenzo, Juan Jesus e Rrahmani.

Beukema con la maglia del Napoli
Heggem contro Beukema, lo scontro tra i difensori centrali. One Football (Foto di Timothy Rogers/Getty Images Via One Football)

Beukema, le famose dichiarazioni del confronto tra Napoli e Bologna

Qualche mese Beukema era stato protagonista di un confronto tra le realtà di Napoli e Bologna che ha creato non poche discussioni: “Ci sono dei giorni in cui ti guardi allo specchio e dici: ‘Ma cosa sto facendo? Che bello!’… Quando si fa il paragone con il Bologna… Qui al Napoli c’è un altro livello, forse una passione dieci volte maggiore. C’è sempre passione. Siamo venuti dal campo di allenamento e c’era la gente che si è spinta davanti al bus per autografi e foto. Per i tifosi, il Napoli è molto molto importante. È un qualcosa di fantastico

Gestione cookie