Napoli-Bologna, De Silvestri: "Orgoglioso di essere capitano di questa squadra. In questa maniera abbiamo fatto grandissime partite". Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Le parole del laterale dei rossoblù in conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa contro il Napoli
Alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, è intervenuto in conferenza stampa anche Lorenzo De Silvestri per presentare la sfida. Andiamo a riportare di seguito quanto dichiarato.
Il laterale esordisce parlando della forza mentale necessaria per rendere al meglio domani sera: “Siamo una bella realtà sotto il profilo umano. Ciascuno di noi prende l’iniziativa per tirare fuori il massimo da tutti anche con le parole. Avere un solo leader non è bello, noi ne abbiamo tanti. Orsolini ha motivato tutti prima dell’Inter. La Coppa è qui, noi siamo qui, credo che l’affronteremo al meglio e sotto questo punto di vista sono fiducioso”.
C’è ansia per domani? La risposta di De Silvestri: “Io vado a braccio su quelle che sono le mie sensazioni. Metto a disposizione la mia esperienza di 20 anni di Serie A. Il nostro gruppo sono tre anni che performa a livello incredibile. Io sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra. C’è una grande predisposizione alla voglia di fare gruppo. Tutti sono coinvolti nelle dinamiche dello spogliatoio”.
De Silvestri sposta il focus sulla volontà di mettere un altro tassello alla loro storia: “Con la Coppa Italia abbiamo fatto la storia e ne abbiamo parlato spesso con i ragazzi. Ma poi c’è sempre il presente, una nuova sfida, con l’asticella che si alza e porta a nuovi risultati. Abbiamo fatto crescere il club e le pressioni che abbiamo sono bellissime da vivere. Quando hai un po’ d’esperienza, sono pressioni che ti piace vivere, giocare contro squadre come il Napoli che è stata la più forte dello scorso anno” .
Infine chiosa sul gruppo: “Se ci sentiamo liberi mentalmente? Questo gruppo vive le giornate così. Quando c’è da pedalare, siamo molto concentrati. Abbiamo fatto grandissime partite in questa maniera. Siamo molto amici tra di noi, con un bel mix di culture. Quando giochi contro grandi squadre, devi sopperire anche con il gruppo e penso che l’uomo venga prima del calciatore e questo gruppo ha affrontato grandissime sfide da Sinisa in poi. È un mix di cose che ci rende così”.
Prosegue la preparazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista del Parma. Il report dell'allenamento…
Il Milan è pronto a chiudere per un doppio addio in vista dell'estate con i…
Nel 2019 e nel 2020 il Bologna trovò nel giro di un anno un risultato…
Questa sera la Fortitudo affronta Torino, alla ricerca di una vittoria per mantenersi tra le…
L'Inter è pronta a piazzare un colpo da novanta: prenderlo dalla Juve a parametro zero…
Il Como è pronto a dare l'assalto alla Champions League: Cesc Fabregas può anche contare…