Napoli, Di Lorenzo: "Sarà una partita difficile. Il Bologna vuole continuare a fare la storia" .Bologna Sport News (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images Via OneFootball)
Il capitano del Napoli si è raccontato in una lunga intervista. Questa è stata l’occasione per parlare della partita di domani
Dopo aver eliminato il Milan di Allegri in semifinale, il Napoli si appresta a contendere il trofeo al Bologna di Vincenzo Italiano. In vista di questo appuntamento ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport il capitano dei partenopei Giovanni Di Lorenzo. Andiamo a riportare di seguito un estratto delle sue parole.
Il difensore esordisce parlando della possibilità di vincere due scudetti e una Supercoppa: “Se so chi è stato l’unico capitano a vincere 2 scudetti e una Supercoppa? Certo, Maradona. Ma lui è inarrivabile in tutto. Però il pensiero di riuscire anche io ad aggiungere una Supercoppa dopo due scudetti e la Coppa Italia ce l’ho. È una cosa che sento forte addosso. E spero di riuscirci. Vincere resta un’emozione incredibile, farlo da capitano ancora di più”.
Sulle differenze con la finale del 2024: “Quella di due anni fa era una stagione complicata, arrivavamo da un periodo di difficoltà. E siamo arrivati a pochi minuti dai calci di rigore con l’Inter. Quest’anno, invece, stiamo bene. Contro il Milan abbiamo giocato un’ottima partita e ora siamo pronti per la finale”.
Su che Bologna si aspetta: “Affronteremo una squadra in salute, che ha entusiasmo. Che vuole continuare a fare la storia della società dopo aver vinto la Coppa Italia. Sarà una partita difficile, ma cercheremo di vincere questo trofeo”
Una coppa che sembra un po’ stregata per il difensore, questo il commento del diretto interessato a riguardo: “Le sconfitte aiutano a crescere se le sai prendere nel verso giusto. Perdere quelle partite ci ha fatto male, la voglia di vincere sarà ancora più forte”.
Sulla forza del Napoli nel sopperire agli infortuni: “C’è un lavoro importante dietro e il merito è di Conte. Il mister è un grande stratega, prepara benissimo le partite e ci mette nella condizione di esprimerci sempre al meglio. Poi abbiamo tanti giocatori moderni, che possono ricoprire più ruoli e permettono all’allenatore e alla squadra di essere più flessibili, di poter cambiare il sistema sia dall’inizio sia durante”.
Infine chiosa sulla partita di campionato contro i rossoblù e la possibilità di avere una rivincita: “Sì, come lo è stato con il Milan che ci aveva battuto. Il Bologna ci ha fatto passare un periodo particolare dopo quella sconfitta. Ce la ricordiamo bene quella partita, il pensiero è ancora vivo. Ma sarà una gara diversa, con un trofeo in palio. Puntiamo ad alzare la Supercoppa, per noi e per i tifosi, per aggiungere un’altra vittoria importante al nostro percorso”.
Sono ore calde per quello che riguarda il calciomercato con le squadre che sono al…
Le parole in conferenza stampa dell'esterno degli azzurri alla vigilia della finale di Supercoppa contro…
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei partenopei alla vigilia della finale contro il…
Le parole del laterale dei rossoblù in conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa…
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei rossoblù alla vigilia della finale di Supercoppa…
Le parole dell'esterno inglese classe 2003 sulla finale, le difficoltà del calcio italiano e il…