Ndoye verso il ritorno in Serie A (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
L’avventura di Dan Ndoye con il Nottingham Forest potrebbe concludersi prima del previsto con l’esterno svizzero che è finito nel mirino di una squadra italiana.
Salutato il Bologna durante la scorsa estate per una somma intorno ai 42 milioni di euro, il calciatore elvetico potrebbe tornare in Serie A in vista della prossima stagione.
Classe 2000, Dan Ndoye è stato fortemente voluto dal Nottingham Forest dopo la straordinaria stagione vissuta con la maglia del Bologna che ha fatto cassa con la cessione dell’esterno. La prima parte di stagione in Premier League dell’esterno offensivo non è stata all’altezza delle aspettative con il giocatore che potrebbe cambiare maglia già al termine del campionato in corso.
L’Inter ha messo nel mirino Dan Ndoye in vista della prossima stagione con lo svizzero che, già in passato, fu cercato dai nerazzurri. L’ex Bologna non si sta confermando ad alti livelli in Premier League e il Nottingham Forest potrebbe dare l’ok alla sua cessione nel caso in cui la squadra non dovesse centrare la qualificazione in una coppa europea in vista del 2026/2027.
Al momento il Nottingham Forest occupa un preoccupante quartultimo posto in classifica con la squadra inglese che deve fare attenzione alla lotta per non retrocedere anche se potrebbero bastare pochi risultati utili consecutivi per risalire velocemente la graduatoria. Le possibilità di vedere la squadra inglese di nuovo in competizioni europee appare quindi complicato con la società che potrebbe dare l’ok alla partenza di alcuni pezzi pregiati della rosa per non veder poi svalutare alcuni investimenti fatti di recente.
L’infortunio di Denzel Dumfries ha messo a nudo una pecca della rosa dell’Inter che non ha un sostituto all’altezza dell’olandese per quello che riguarda la fascia destra. Luis Henrique non ha convinto e la carta d’identità di Darmian non fa dormire sonni tranquilli alla società nerazzurra. Nel caso in cui si dovesse aprire la possibilità di assicurarsi Ndoye in prestito con diritto di riscatto, l’Inter si farebbe trovare pronta per assicurarsi l’esterno. Un affare che, comunque, si potrebbe chiudere positivamente solo a partire dalla prossima estate.
Oltre all’Inter, sull’esterno del Nottingham Forest ci sono anche un paio di squadre spagnole. L’Atletico Madrid, così come il Villarreal, sono alla finestra, pronti ad approfittare di un eventuale addio del calciatore alla Premier League in vista della prossima stagione. La speranza della squadra inglese è quella di vedere Ndoye tornare ai livelli mostrati con la maglia del Bologna e riuscire presto a scalare la classifica lottando per un posto in Europa.
Il Bologna viene meritatamente sconfitto in finale di Supercoppa dal Napoli di Conte. Il commento…
Le parole del bomber rossoblù sulla sconfitta in finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli…
Il Bologna viene nettamente sconfitto dal Napoli di Conte in finale di Supercoppa. I top…
La sconfitta contro il Napoli è maturata al termine di una prestazione deludente, contro un…
Le parole del mattatore di serata Neres e di Matteo Politano al termine di Napoli-Bologna,…
Fabio Miretti è pronto a salutare la Juventus in vista della seconda parte di stagione…