Napoli-Bologna%2C+Italiano%3A+%26%238220%3BGrande+prestazione+del+Napoli.+Sono+partite+che+ti+fanno+crescere.+Ecco+perch%C3%A9+abbiamo+sbagliato+tanto%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736334648/napoli-bologna-italiano-grande-prestazione-del-napoli-sono-partite-che-ti-fanno-crescere-ecco-perche-abbiamo-sbagliato-tanto/amp/
Supercoppa Italiana

Napoli-Bologna, Italiano: “Grande prestazione del Napoli. Sono partite che ti fanno crescere. Ecco perché abbiamo sbagliato tanto”

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine della finale di Supercoppa tra Napoli e Bologna, conclusa sul punteggio di 2-0 in favore degli azzurri

Al termine di Napoli-Bologna, finale di Supercoppa Italiana, conclusa sul punteggio di 2-0 in favore dei campioni d’Italia in carica grazie a un super David Neres, è intervenuto ai microfoni di Mediaset il tecnico degli emiliani Vincenzo Italiano. Andiamo a riportare di seguito quanto dichiarato.

Le parole di Italiano sulla partita di stasera

Il tecnico esordisce parlando della partita appena conclusa: “Ci abbiamo provato. Abbiamo provato a fare il possibile, contro una squadra che oggi ha overperformato con tutti i loro componenti e con Neres che oggi era in giornata di grazia. Secondo me nel secondo tempo Lewis ha avuto la palla per riaprire la partita. Poi sul 2-0 la partita si chiude. Poi è inutile analizzare quello che è successo in campo: il Napoli ha meritato, ha fatto una grande partita, noi abbiamo dato tutto però dovevamo anche noi fare una partita di livello assoluto e non ci siamo riusciti. Peccato però il cammino è bello. Sono partite che ti fanno crescere e sono sicuro ci porteremo nelle altre competizioni questa esperienza”.

Le parole di Italiano sulla partita di stasera. Bologna Sport News (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images Via OneFootball)

Sulle lacrime di Ravaglia: “Ha fatto grandi cose nella partita precedente. E’ successo questo mezzo infortunio sulla palla del 2-0. Ma non cambia…è il primo a tenerci, ha questi colori tatuati addosso. Mi dispiace per tutti. Grande prestazione dei nostri avversari. Arrivare in finale non è mai semplice, lavoreremo sugli errori per migliorare. Abbiamo ancora tante competizioni e non dobbiamo abbassare la guardia”.

Le parole del tecnico sui rimpianti di stasera

Infine risponde così quando gli viene chiesto se ha qualche rimpianto: “No, nessun rimpianto perché i ragazzi hanno dato tutto. Abbiamo iniziato più offensivi possibile con Odgaard mezzo attaccante e mezzo centrocampista per metterli in difficoltà ma non ci siamo riusciti. Abbiamo forzato tante giocate, forse è questo che abbiamo sbagliato, ma abbiamo dato tutto. Di fronte avevamo la squadra campione d’Italia, ricca di elementi fuori categoria. Abbiamo onorato questa competizione”.

Recent Posts

Bologna, le ultime da Casteldebole: assenti Moro e Freuler, il motivo

Prosegue la preparazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista del Parma. Il report dell'allenamento…

2 ore ago

Il doppio addio è a un passo, ultimi mesi al Milan: i rossoneri fanno cassa

Il Milan è pronto a chiudere per un doppio addio in vista dell'estate con i…

3 ore ago

Quattro goal e dominio: il Bologna in casa sa come battere il Parma

Nel 2019 e nel 2020 il Bologna trovò nel giro di un anno un risultato…

5 ore ago

Fortitudo: stasera contro Torino per la corsa promozione

Questa sera la Fortitudo affronta Torino, alla ricerca di una vittoria per mantenersi tra le…

6 ore ago

Dalla Juve all’Inter a parametro zero: Marotta prepara il grande sgarbo

L'Inter è pronta a piazzare un colpo da novanta: prenderlo dalla Juve a parametro zero…

7 ore ago

Como, ecco il “colpo” per la Champions: la Juve ora trema

Il Como è pronto a dare l'assalto alla Champions League: Cesc Fabregas può anche contare…

10 ore ago