Virtus+%26%238211%3B+Brescia%2C+Ivanovic%3A+%26%238220%3BNoi+bravi+a+cambiare+approccio%2C+non+ci+mancano+le+energie%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736334693/virtus-brescia-ivanovic-noi-bravi-a-cambiare-approccio-non-ci-mancano-le-energie/amp/
Virtus

Virtus – Brescia, Ivanovic: “Noi bravi a cambiare approccio, non ci mancano le energie”

A termine del match tra Virtus e Brescia i coach delle due squadre analizzano il match. Soddisfazione da entrambi i lati, Ivanovic strappa la vittoria a un Brescia fiducioso.

Sembra una coincidenza, eppure è così: a Natale in vetta alla classifica ci sarà veramente “una poltrona per due”, in questo caso Virtus e Brescia. I bianconeri hanno preso il largo nella seconda metà del match, dopo un primo tempo conteso. I due coach analizzano a fine partita il rendimento dei propri uomini e si dicono entrambi soddisfatti del lavoro svolto alla Virtus Arena, che ancora una volta regala una vittoria agli uomini di Dusko Ivanovic.

Ivanovic “Vittoria importante, merito della difesa”

Ivanovic “Vittoria importante, merito alla difesa” (Ansa Foto – Bolognasportnews)

Analisi sintetica e puntuale quella del coach montenegrino, che si complimenta con i propri uomini senza far trapelare troppe emozioni ai microfoni della stampa. “Vittoria importante per noi – inizia Ivanovic – all’inizio Brescia ci ha messo in difficoltà con il loro gioco veloce. Poi abbiamo cambiato approccio difensivo e siamo stati noi a mettere in difficoltà Brescia“.

Il direttore dell’orchestra Olidata assegna il merito a tutti i suoi giocatori, e quando gli viene chiesto quale sia il livello di affaticamento dei suoi uomini risponde in modo lapidario: “Non ho mai detto che eravamo stanchi. Per noi avere tanti impegni non è un problema“. Chiosa poi ricordando una legge che vige all’interno dello spogliatoio bianconero: “La parola ‘stanco’ non esiste“.

Coach Cotelli: “Dopo il primo quarto abbiamo perso fiducia, complimenti alla Virtus”

Coach Cotelli: “Dopo il primo quarto abbiamo perso fiducia, complimenti alla Virtus” (Photo by Michele Floris – Bolognasportnews)

In sponda Brescia, coach Matteo Cotelli raccoglie ciò che di buono c’è stato da parte dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto una partita solida difensivamente. In alcune situazioni siamo stati bravi su Edwards e Morgan. Abbiamo perso solo 8 palle, che è un bel fattore. La reputo una partita solida“.

Per quanto riguarda l’attacco, l’allenatore della Leonessa recrimina i troppi errori iniziali che hanno tagliato le gambe nella fase realizzativa di tutto il resto di partita. “In attacco sono mancati un po’ di canestri e ci è mancata un po’ di fiducia. Grossa parte della differenza nel risultato viene dalla percentuale a tiro. Sbagliare i tiri da tre punti nel primo tempo ci ha tolto la fiducia per il resto della partita. Ci siamo snaturati cercando il tiro da tre punti, ma è merito di Bologna“.

Poi riflette sul suo giocatore Nikola Ivanovic, sottotono per tutto il match: “È stata brava la Virtus a metterlo in difficoltà. Abbiamo provato a dargli ritmo con alcune giocate, ma non ci siamo riusciti. La colpa non è sua ma della squadra che doveva caricarlo di più. In generale è stata una partita opaca e basta“.

Recent Posts

Bologna-Parma, la gara del cuore di Sohm

Bologna contro Parma è uno dei match più interessanti della giornata, tra i possibili protagonisti…

47 minuti ago

Napoli, De Bruyne resta e “raddoppia”: anche “ds”, indirizza un colpo verso l’azzurro a giugno

Kevin De Bruyne a breve rientrerà a Napoli pronto dopo l'infortunio. Il belga intanto già…

2 ore ago

Poteva arrivare al Bologna, adesso vale 50 milioni di euro: la storia di Jørgen Strand Larsen

Uno dei colpi ad effetto del mercato invernale in Premier League, poteva approdare al Bologna.…

2 ore ago

Il Bologna guarda in casa Juventus, affare a sorpresa per l’estate

Occhi del Bologna in casa Juventus in vista della prossima stagione con i rossoblu che…

3 ore ago

Bologna in difficoltà: ieri confronto tra Italiano e i dirigenti a Casteldebole. I dettagli

Bologna in crisi di risultati negli ultimi mesi: ieri confronto tra i dirigenti e Vincenzo…

4 ore ago

Bologna, le ultime da Casteldebole: assenti Moro e Freuler, il motivo

Prosegue la preparazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista del Parma. Il report dell'allenamento…

7 ore ago