Un titolarissimo al rientro, rinforzo in arrivo per Italiano

Nell’allenamento mattutino, oltre al rientro con lavoro personalizzato per Skorupski e Casale, il Bologna ha ritrovato in gruppo Remo Freuler. Lo svizzero si è da sempre distinto come uno dei punti fondamentali dell’undici di Italiano, il suo rientro è fondamentale.

L’assenza di Remo Freuler si è fatta sentire, ma lo svizzero si avvicina al rientro in campo, pronto di nuovo a dare un apporto fondamentale alla squadra rossoblù. L’ultima presenza prima dell’infortunio risale a quasi due mesi fa, nella sfida vinta 3 a 1 contro il Parma. Freuler in quell’occasione lasciò il campo al minuto 56, per via di una frattura alla clavicola sinistra.

Nella partita di questa domenica alle ore 18 sarà difficile rivederlo già in campo, ma l’avvicinamento al suo rientro è una buonissima notizia. Italiano potrà così tornare ad avere un uomo in più in una zona di campo in cui il Bologna era parecchio corto. I rossoblù senza di lui hanno attraversato un momento di forma altalenante, alternando buone prestazioni, come quella offerta contro il Napoli in campionato, a partite meno convincenti, come nel caso delle due sconfitte contro Cremonese e Juventus.

In sua assenza Vincenzo Italiano ha provato diverse alternative, come Nikola Moro, Pobega e Sulemana. Come sono andati questi giocatori?

Chi è riuscito al meglio a non far sentire la mancanza di Freuler?

Remo Freuler lotta con Pualo Dybala
Chi è riuscito al meglio a non far sentire la mancanza di Freuler?

 

Gli esperimenti di Vincenzo Italiano, obbligati per l’assenza di Freuler, hanno avuto risultati molto diversi fra loro. La coppia che meglio è riuscita a non far sentire la mancanza dello svizzero è stata quella messa in campo contro il Napoli. Per la caratura della partita, Ferguson e Pobega avevano un compito molto difficile, ma sono riusciti a rendersi protagonisti in una delle uscite migliori della stagione del Bologna. Inspiegabilmente però, la coppia è stata riproposta solo in altre due occasioni: nella vittoria contro il Salisburgo e nella finale persa di qualche giorno fa, sempre contro i partenopei.

Il duo preferito da Italiano durante l’assenza di Freuler è stato quello composto da Pobega e Moro. La coppia è stata schierata in ben 6 occasioni, risultando protagonista nelle vittorie contro Udinese e Celta Vigo, ma anche nelle sconfitte pesanti contro Cremonese e Juventus. Nikola Moro è quello che è riuscito al meglio a rendersi protagonista di buone prestazioni durante l’infortunio dello svizzero.

Chi non è invece riuscito a sfruttare l’occasione è Sulemana. Partito titolare nella sfida di Coppa Italia contro il Parma, ha offerto una prestazione insufficiente, con molti errori tecnici e poca sicurezza in mezzo al campo. Ha avuto qualche minuto da subentrato nelle partite contro Juventus e Udinese, senza però incidere.

Senza Freuler il Bologna ha scoperto di poter avere molte alternative interessanti, ed è per questo che lo svizzero dovrà lottare per riconquistarsi il posto da titolare. Intanto è probabile che venga convocato questa domenica, in attesa del suo rientro sul terreno di gioco.

 

Gestione cookie