Il Bologna tornerà in campo domenica 28 contro il Sassuolo. Partita dal sapore particolare per Kristian Thorstvedt
Dopo la sconfitta in finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, il Bologna si appresta a ricevere la visita al Dall’Ara del Sassuolo di Fabio Grosso. Tra i calciatori più propositivi della formazione neroverde bisogna certamente annoverare Kristian Thorstvedt, centrocampista norvegese classe 1999.
Thorstvedt sfida il Bologna: da obiettivo di mercato ad avversario
Per il centrocampista la partita avrà sicuramente un sapore particolare, considerato il retroscena di mercato svelato tempo fa dal Corriere dello Sport. Infatti il numero 42 dei neroverdi è stato un profilo molto gradito al Bologna, in quel momento alla ricerca di calciatori funzionali al progetto tecnico di Vincenzo Italiano.

Thorstvedt è stato dunque a lungo oggetto del desiderio del Bologna, tuttavia poi l’operazione non si è concretizzata. Il classe 1999 anche in questa stagione ha preso in mano la mediana dei neroverdi, mostrando eccellenti doti atletiche e nei tempi di inserimento. Sarà dunque anche lui uno dei giocatori da attenzionare per la difesa rossoblù.
Thorstvedt: i numeri della sua stagione
Nella stagione corrente il Kristian ha collezionato tredici presenze, condite da un gol e un assist. In passato ha dato ampiamente prova di vedere benissimo la porta realizzando ben 13 reti nelle ultime due stagioni. Il Sassuolo e Grosso se lo coccolano, forti anche di un contratto in scadenza nel 2027. Il Bologna dovrà perciò prestare attenzione anche a lui se vorrà tornare alla vittoria.





