Bologna-Sassuolo: i neroverdi non vincono dal 2022. I precedenti. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Il Bologna, dopo la sconfitta in finale di Supercoppa, si appresta ad affrontare il Sassuolo di Grosso. I precedenti tra le due squadre
Dopo la sconfitta in finale contro il Napoli, il Bologna ha ben presto l’occasione per riscattarsi contro il Sassuolo al Dall’Ara. Dopo aver perso gli ultimi due match casalinghi contro Cremonese e Juventus, i rossoblù vogliono tornare a fare punti davanti al proprio pubblico, per chiudere al meglio un anno storico. Tuttavia contro i neroverdi non sarà così facile, visto e considerato l’equilibrio nei precedenti tra le due squadre.
Infatti quello di domenica 28 dicembre sarà il derby emiliano numero 11 in casa rossoblù: nei 10 precedenti 4 vittorie per i padroni di casa (l’ultima per 4-2 nella Serie A 2023/24), 2 pareggi (l’ultimo per 1-1 nella Serie A 2016/17) e 4 successi neroverdi (l’ultimo per 1-3 nella Serie A 2021/22).
Il Bologna però va in in gol in casa da 8 partite consecutive contro il Sassuolo, per un totale di 17 reti. L’ultima partita senza gol risale alla stagione di Serie A 2015/16.
Vincenzo Italiano ho già iniziato a preparare la trasferta in Europa League di giovedì: l’osservato…
Il caso dell'espulsione di Kalulu e della simulazione di Bastoni continuano a tenere banco così…
La Serie A si compra il Fantacalcio: mossa geniale o azzardo da 18 milioni? Nuova…
Federico Chiesa continua a deludere con la maglia del Liverpool: l'esterno è autore di prestazioni…
Brann, tra le componenti più rappresentative dei norvegesi c'è la passione dei propri tifosi…
Brann, come arrivano i norvegesi al match di Europa League contro il Bologna di Vincenzo…