Bologna, torna Freuler: la società pensa anche al mercato; (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews
Il Resto del Carlino Bologna – Freuler torna ad allenarsi in gruppo mentre la società si riunisce per discutere di mercato.
Remo Freuler ha varcato le soglie di Casteldebole nella giornata di ieri, tornando a calpestare l’erba dopo l’infortunio alla caviglia arrivata durante la gara col Parma al Tardini giocata lo scorso 2 novembre e terminata col punteggio di 1-3 per il Bologna.
Il centrocampista svizzero non ha riscontrato problemi durante lo svolgimento della sessione di allenamento, permettendo così a mister Italiano, che non dispone di profili simili in rosa, di tirare un sospiro di sollievo. Restano da valutare le possibilità di mandarlo in campo già contro il Sassuolo.
Col recupero di Freuler la squadra ritrova il suo recuperatore di palloni a sostegno della difesa, ma il processo di guarigione e acquisizione del ritmo partita costringono lo staff e l’allenatore alla cautela, almeno per le prime gare.
Il numero otto svizzero non era poi l’unico fermo ai box, tanto che la lista si estende a Skorupski, che ha lavorato solo in parte in gruppo, Casale, ancora in convalescenza, Bernardeschi (appena operato), e poi lo squalificato Heggem. Ciò condiziona sia le scelte di campo di Italiano che quelle societarie.
E’ proprio in questo contesto che la società ne ha approfittato per riunirsi e discutere delle possibili mosse in entrata per la prossima finestra di mercato. Fenucci, Sartori e Di Vaio hanno compreso che il reparto difensivo potrebbe aver bisogno di un ritocco o di qualche aggiunta.
Gli indiziati principali sono Fedde Leysen dell’Union Saint-Gilloise e Diego Coppola del Brighton. Altre opzioni invece potrebbero essere Diogo Leite dell’Union Berlino e David Ricardo del Botafogo. Da sottolineare le riflessioni societarie circa la propensione agli infortuni e le prestazioni altalenanti di Casale.
Non sono esclusi movimenti anche in attacco, con Dominguez che spinge per un maggiore minutaggio e, d’accordo col suo agente, potrebbe chiedere la cessione. C’è poi da capire se sostituire l’infortunato Bernardeschi o aspettarlo.
La trattativa per l’eventuale sostituto di Bernardeschi si farebbe solo nel caso in cui Dominguez partisse. In questi giorni Italiano deve mettersi alle spalle questi pensieri e riportare un buon morale all’interno di u a squadra che ha subito la scossa in finale di Supercoppa contro il Napoli.
Bologna, l'ex protagonista dei rossoblù non riesce a trovare i numeri della passata stagione in…
Bologna, il terzino nato nella città delle tue torri è uno dei più giocatori più…
Bologna, tra i nomi più vociferati del mercato rossoblù dalla scorsa estate c'è il nome…
I pro e i contro del possibile acquisto di Disasi, difensore centrale ormai ai margini…
Il Bologna, dopo la sconfitta in finale di Supercoppa, si appresta ad affrontare il Sassuolo…
La Juventus è sulle tracce di un calciatore che negli ultimi quattro anni ha fatto…