Ndoye verso il ritorno in Serie A (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Bologna, l’ex protagonista dei rossoblù non riesce a trovare i numeri della passata stagione in Premier League con zero assist e gol da inizio ottobre
Tra i giocatori più in risalto della passata Serie A c’è stato sicuramente Dan Ndoye. L’esterno ex Basilea dopo una stagione di ambientamento con pochi gol e tante reti sprecate, è esploso definitivamente con dei numeri incredibili e delle prestazioni divenute leggenda.
In particolar modo nei cuori dei tifosi ci sono state le reti contro il Napoli con un gol di tacco da fuoriclasse e ancora di più quella contro il Milan in finale di Coppa Italia che ha regalato ai felsinei una coppa che mancava da tantissimi anni e che ha portato la squadra a qualificarsi per l’Europa League dopo l’anno in Champions League.
In estate il Nottingham Forest dopo una grande stagione in Premier League si è trovata in Europa League dopo essersi qualificata in Conference League inizialmente a causa del caso Crystal Palace. Per festeggiare ciò la storica società inglese ha fatto un calciomercato da protagonista con l’acquisto di Ndoye per una cifra a dir poco folle.
Un addio che sembrava durissimo per i rossoblù ma che al momento non sta soffrendo per via dell’acquisto di Rowe e per la crescita costante di Cambiaghi.
Ndoye dopo un debutto show con un gol e un assist nel secondo match sta facendo sempre più fatica a livello di spazio in Premier League i due cambi di panchina hanno portato il suo club a faticare in campionato, mentre in Europa League si trova nelle posizioni alte della classifica generale.
Il talento svizzero nelle ultime uscite ha giocato sempre meno, restando quasi per tutta la gara in panchina contro il Tottenham. La speranza è che possa trovare sempre più spazio più in avanti e che possa ripetere il percorso fatto a Bologna.
Se Ndoye sta faticando in Inghilterra come sta andando il suo sostituto Rowe? Il giovane inglese è stato il giocatore più oneroso nella storia della società, una cifra di più di 20 milioni dal Marsiglia.
Dopo un inizio timido, il giocatore sembrava in ascesa ma lo stop fisico avuto a Parma ha frenato il suo momento. Dopo il rientro è arrivato il gol contro i ducali in Coppa Italia, la sua prima rete in Italia e la speranza che possa essere il primo di tanti.
Bologna, il terzino nato nella città delle tue torri è uno dei più giocatori più…
Bologna, tra i nomi più vociferati del mercato rossoblù dalla scorsa estate c'è il nome…
I pro e i contro del possibile acquisto di Disasi, difensore centrale ormai ai margini…
Il Bologna, dopo la sconfitta in finale di Supercoppa, si appresta ad affrontare il Sassuolo…
La Juventus è sulle tracce di un calciatore che negli ultimi quattro anni ha fatto…
Il Bologna ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti in vista del Sassuolo. Il report odierno…