Castro, che fai? Il Bologna pensa al rinnovo ma occhio alla Premier

Gazzetta dello Sport – Castro, un solo goal in nove partite. Il Bologna pensa al rinnovo a fronte delle sirene inglesi.

L’attaccante del Bologna Santiago Castro sta vivendo un periodo anomalo della sua stagione, che è stata fin qui caratterizzata dal graffio delle sue reti decisive. E’ proprio alla voce goal che l’argentino trova un dato preoccupante, una sola rete nelle ultime nove partite.

L’ultimo goal è arrivato il 4 dicembre in Coppa Italia contro il Parma, la stessa squadra contro la quale ha firmato la sua ultima marcatura in campionato (2 novembre). L’argentino dovrebbe partire dalla panchina per la gara contro il Sassuolo, nella quale cercherà di ritrovare l’esultanza.

Castro, in Premier c’è la fila

Il Bologna deve tornare a vincere al Dall’Ara, che nel 2025 è stato un fortino quasi inespugnabile, che, escludendo le gare con Cremonese e Juve, ha conosciuto la sconfitta solo durante la fine dello scorso campionato contro il Genoa e con la Coppa Italia già vinta. Bisogna poi tornare a far punti per l’Europa.

Santiago Castro
Castro, che fai? Il Bologna pensa al rinnovo ma occhio alla Premier; (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

Per raggiungere questi obiettivi i rossoblu hanno bisogno del ritorno al goal di Dominguez, che peraltro, ha guadagnato l’interesse di molti club di Premier, a partire dal Nottingham, che ha mandato osservatori, e passando per Chelsea e Aston Villa, che ha anche avuto modo di vederlo dal vivo per due anni consecutivi.

Idea rinnovo

Già a partire da gennaio la società rossoblu vorrebbe proporre a Castro un rinnovo di un anno più uno (attualmente il contratto ha una scadenza prevista per il 2028), allungando così rapporti fino al 2030. Dal punto di vista economico un aumento fino a 800 mila euro più eventuali bonus rispetto ai 400 attuali.

Santiago Castro
Castro, che fai? Il Bologna pensa al rinnovo ma occhio alla Premier; (Foto di Yasser Bakhsh/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

Castro ha poi già dimostrato appartenenza e gratitudine al club quest’estate, rinunciando all’offerta dell’Al Hilal di Simone Inzaghi pur di conquistare il posto nella nazionale argentina. Altri calciatori come Miranda e Odgaard potrebbero essere prossimi a rinnovare con adeguamenti economici.

Il Bologna dunque inizia a guardarsi intorno e a cercare la migliore strada per perseguire i propri obiettivi, conscio del fatto che bisogna rialzare immediatamente l’asticella già a partire dalla gara di campionato col Sassuolo, in programma domani alle 18 allo stadio Dall’Ara di Bologna, dove servirà anche l’apporto del miglior Castro.

 

Gestione cookie