Colpo Guendouzi in Serie A, è lui il rinforzo per il centrocampo nel 2026

La parentesi di Matteo Guendouzi con la maglia della Lazio potrebbe concludersi nel 2026 con il centrocampista che è finito nel mirino di una big del nostro campionato.

Potrebbe essere agli sgoccioli l’avventura di Guendouzi con la maglia della Lazio. Il centrocampista ex Marsiglia piace ad un grande club italiano, pronto a fare un tentativo con il club di Lotito.

Matteo Guendouzi
Calciomercato, Guendouzi nel mirino di una big (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Con un contratto fino al giugno del 2028 con la Lazio, il cartellino di Guendouzi viene valutato circa 25 milioni di euro. Una somma che potrebbe variare in vista della prossima estate anche in base a quello che sarà il destino della squadra biancoceleste. Senza accesso alle prossime coppe europee, il club potrebbe trovarsi costretto a cedere qualche pezzo importante della rosa per fare cassa e sistemare i propri conti.

Possibile addio per Guendouzi alla Lazio, c’è una grande squadra italiana

Il Milan ha messo nel mirino Matteo Guendouzi in vista della prossima stagione. Mezzala in grado di svolgere al meglio sia la fase difensiva che quella offensiva, il francese piace molto a Massimiliano Allegri che sarebbe felice di averlo in rosa a partire dalla prossima estate.

Igli Tare
Futuro Guendouzi in una big italiana (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Il calciatore della Lazio potrebbe rappresentare il rinforzo per il centrocampo a fine campionato quando il Milan potrebbe salutare Ruben Loftus-Cheek che ha un contratto fino al giugno del 2027. L’inglese potrebbe essere ceduto per far monetizzare dalla sua partenza e non rischiare poi di perderlo a costo zero quando terminerà il suo contratto con i rossoneri. In questo caso, Guendouzi rappresenterebbe il rinforzo perfetto per sistemare la linea mediana.

L’addio di Guendouzi alla Lazio diventerebbe praticamente scontato nel caso in cui i biancocelesti dovessero mancare, anche per la prossima stagione, l’accesso alle competizioni europee. Il centrocampista è alla ricerca di una squadra che possa permettergli di disputare con continuità le coppe europee e il Milan appare lanciato verso un ritorno in Europa, forse anche dalla porta principale.

Guendouzi nel mirino del Milan, può crescere la colonia francese

Il Milan potrebbe andare così a infoltire maggiormente la propria colonia francese che, al momento, vede Maignan, Fofana, Nkunku e Rabiot in rosa. Un fattore importante anche per quello che riguarda il possibile inserimento del calciatore nell’organico a disposizione di Massimiliano Allegri con i rossoneri che da anni, ormai, guardano con attenzione a quelli che sono i calciatori che fanno parte del giro della nazionale francese.

Gestione cookie