Bologna: nome nuovo per il centrocampo. La richiesta della Juventus

Il Bologna pensa a rinforzare anche il centrocampo. Piace il centrocampista della Juventus. Richiesta e concorrenza

Entrati da poco nel 2026, l’auspicio del Bologna è quello di rivivere altre notti magiche e vivere grandi partite, in linea con quello che è stato l’anno lasciatosi alle spalle. Per far sì che ciò accada, può venire in aiuto dei rossoblù il calciomercato. Gli emiliani, così come diversi club di Serie A vogliono infatti puntellare la rosa per aiutare i rispettivi tecnici a raggiungere gli obiettivi prefissati. A questo proposito è opportuno segnalare quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport.

Bologna: piace il centrocampista dei bianconeri. Valutazione e concorrenza

In casa Juventus sono diversi i calciatori in uscita: Perin (che ha un accordo col Genoa, ma la dirigenza juventina vorrebbe trattenerlo), Joao Mario, “bocciato” sia da Tudor che da Spalletti, Kostic (in scadenza a giugno) e i giovani Rouhi e Adzic, che verosimilmente andranno in prestito.

Miretti in azione
Bologna: piace il centrocampista dei bianconeri. Valutazione e concorrenza. Bologna Sport News (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images Via OneFootball)

L’unico sacrificabile che potrebbe portare a una plusvalenza, nonostante sia apprezzato da Luciano Spalletti, è Fabio Miretti. Il classe 2003, come si apprende, piace a Lazio e Bologna, ma la valutazione del club bianconero è molto alta: 25 milioni di euro. Una sua partenza (anche in prestito con obbligo) consentirebbe di investire in altri calciatori.

Fabio Miretti: i numeri della sua stagione

Il classe 2003, legato ai bianconeri da un contratto fino al 2028, ha collezionato 10 partite tra tutte le competizioni (campionato, Coppa Italia e Champions League) mettendo a referto anche un assist contro il Bodø/Glimt. Nella passata stagione ha invece avuto modo di mettersi in mostra nel Genoa, con cui ha raccolto 25 presenze in campionato realizzando 3 gol e fornendo 3 assist.

La valutazione è sicuramente alta, vedremo quali saranno gli sviluppi e se il classe 2003 cambierà maglia in questa sessione di calciomercato. In questo senso saranno decisive le prossime settimane.

 

Gestione cookie