Sui fischi a fine partite
"I fischi sono meritati, una squadra che si deve salvare non può sbagliare venti minuti. I nostri tifosi ci hanno sempre aiutato certe volte a oltranza e non me lo dimentico, anche quest'anno servirà un'impresa. In questo momento mi sento come i tifosi. Suslov? Dobbiamo dare a lui il giusto tempo per rientrare."
Su Slotsgaer e il suo debutto
"Dobbiamo tornare da Cremona con dei punti, non è decisiva ma è importantissima. Siamo in questa situazione in maniera paradossale, tutti ci dicono che non meritiamo questo posto, non credo nella sfortuna, è mancato qualcosa da tutti, io in primis, voglio mettere a posto tutti e ad andare avanti con lo stesso pensiero. Dopo che nel primo tempo ho massacrato i ragazzi negli spogliatoi, ho visto una reazione negli spogliatoi ed è la cosa importante che mi porto dietro."
Su Serdar e Giovane
"Giovane? La sua panchina è stata una scelta tecnica, Serdar? Per me noi è importante ma non è ancora al meglio. Anche Belghali non è rientrato al meglio dalla Coppa d'Africa. Abbiamo tante situazione per metterla a posto. Giovane non è nel suo miglior momento non lo discuto ma penso che Orban e Sarr erano reduci da una buona gara con il Napoli."
Sul mercato e sulla sconfitta di oggi
"Mercato? Si vede che a noi ci servono dei rinforzi ma di questo cose non devo parlarne io. Cosa non è funzionato è semplice, abbiamo avuto un black-out inspiegabile dopo il successo. Nonostante questo siamo stati più pericolosi di loro a livello di dati, è stato una buona prestazione con venti minuti inspiegabili. In questo momento ci stanno mancando gli uomini è questo mi sta dando tanto fastidio, poi il campo è sempre il giudice di tutto. Io voglio piangere con gente che dà l'anima, noi sappiamo chi siamo, dobbiamo salvarci e metterci tutto quello che abbiamo."
Dopo il match contro il Como, il Bologna ritorna in campo contro l’Hellas Verona. Un match molto importante tra due delle squadre più forti di tutta la Serie A e due squadre che nel recente passato si sono date battaglia più volte con tanti gol.
I rossoblù dovevano continuare il proprio cammino in campionato, mentre l’Hellas Verona voleva ottenere tre punti come lo scorso anno contro i felsinei per migliorare la propria classifica. Alla fine gli scaligeri sono usciti di nuovo sconfitti dopo l’insuccesso contro la Lazio e rimangono così all’ultimo posto in classifica.
Ecco di seguito le dichiarazioni in conferenza stampa di Zanetti dopo il match di giovedì






