Igli Tare potrebbe portare al Milan uno dei suoi pupilli per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri con il direttore sportivo che sta provando a chiudere il colpo.
La vittoria in casa del Cagliari ha permesso al Milan di proseguire nel suo ottimo momento con i rossoneri che, grazie ai risultati negativi di Juventus e Roma vedono avvicinarsi la possibilità di centrare un posto nella prossima Champions League.

Per rendere ancora più competitiva la squadra a disposizione di Massimiliano Allegri e non lasciare nulla al caso, la società sta cercando di capire se sia possibile trovare dei rinforzi già in vista della seconda parte della stagione. Il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, sta valutando l’acquisto di uno dei suoi pupilli anche se è probabile che l’affare venga rimandato alla prossima sessione di trattative estive per chiudere il colpo a costo zero.
Il Milan chiude il colpo a zero: Tare vuole un suo pupillo in rossonero
Nel mirino del Milan è finito Berat Djimsiti, difensore albanese che il Milan sta seguendo per provare a rinforzare la propria difesa. Connazionale di Igli Tare, il centrale dell’Atalanta ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026 e non sembra che ci siano trattative per il rinnovo.

Difensore classe 1993, Djimisti è stato uno dei perni dell’Atalanta negli ultimi anni con il centrale che potrebbe cercare una nuova sistemazione per la prossima stagione. Difensore fisico e dalla grande affidabilità, piace molto a Igli Tare e avrebbe anche il placet da parte di Massimiliano Allegri.
Il contratto in scadenza potrebbe favorire l’affare, ma la sensazione è che il calciatore voglia chiudere la stagione con la maglia dell’Atalanta per aiutare Palladino e i suoi compagni a raggiungere gli obiettivi di quest’anno. Un matrimonio che potrebbe quindi essere solamente rimandato col Milan che resterà vigile sulla situazione per non farsi scappare il colpo.
Djimsiti al Milan, colpo a zero per il prossimo campionato
La sensazione è che le parti possano arrivare ad un accordo per la prossima stagione. Il difensore dell’Atalanta sarà libero di firmare con un altro club a partire dal prossimo febbraio e Igli Tare proverà a strapparlo alla concorrenza andando a fargli firmare un biennale. Il classe 1993 potrebbe rappresentare una soluzione di esperienza per la squadra rossonera, a caccia di calciatori che possano dare affidabilità ad un pacchetto arretrato contato negli uomini.





