Lascia Roma per passare all’Inter a costo zero, Marotta prenota il colpo

Il calciomercato invernale è entrato nel vivo da pochi giorni, ma diversi club, tra cui l’Inter, sono già alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione con i nerazzurri decisi a dare l’assalto ad un giocatore in scadenza.

Da sempre molto attenta a quello che è il mercato dei calciatori in scadenza di contratto, l’Inter è decisa a fare un tentativo in vista della prossima stagione per portare via dalla capitale un esterno.

Giuseppe Marotta
Inter, colpo a zero dalla rivale (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Cristian Chivu ha fatto le sue richieste alla dirigenza dell’Inter per cercare di mettere in rosa qualche pedina che possa essere fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. L’allenatore rumeno sta anche guardando a quelli che potrebbero essere i profili giusti per il prossimo campionato con un calciatore della Lazio che piace molto ai nerazzurri. Un possibile affare a zero che porterebbe esperienza e qualità alla squadra di Chivu.

Calciomercato, colpo a zero Inter: arriva dalla rivale

L’Inter ha messo nel mirino Adam Marusic in vista della prossima stagione. Terzino destro, ma capace di giocare anche sulla fascia sinistra, il montenegrino rappresenterebbe un colpo d’esperienza e di qualità per la squadra di Cristian Chivu, avendo a disposizione un esterno in grado di coniugare al meglio fase difensiva e fase offensiva.

Adam Marusic
Inter, colpo a zero dalla rivale (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

L’Inter è pronta a mettere sul piatto un contratto biennale all’esterno che sarà libero di firmare con una nuova formazione a partire dal prossimo febbraio. Le trattative per il rinnovo del contratto con la Lazio si sono fermate ormai da tempo e la sensazione è che il calciatore possa cercare un nuova sistemazione in vista della prossima stagione.

La chiamata dell’Inter sarebbe difficile da rifiutare con i nerazzurri che sanno di dover sistemare la propria rosa proprio per quello che riguarda le proprie fasce. Marusic potrebbe agire sia sulla fascia destra che su quella sinistra, andando a prendere quello che al momento è il posto in rosa di Matteo Darmian.

Darmian via, Marusic dentro: l’Inter è pronta a cambiare

La sensazione è che Matteo Darmian, difensore ed esterno della formazione nerazzurra, possa salutare l’Inter alla fine del campionato in corso con il giocatore classe 1989 che potrebbe tornare al Torino o al Parma a costo zero. Marusic, in grado di agire anche come terzo del pacchetto di difesa, andrebbe a rilevare proprio il posto in rosa di quello che per diversi anni è stato un fedelissimo di Simone Inzaghi.

Gestione cookie