Il+Bologna+non+vince+da+cinque+partite+in+campionato.+E%26%238217%3B+la+seconda+volta+che+accade+nell%26%238217%3Bera+Italiano
bolognasportnewsit
/news/549736335283/il-bologna-non-vince-da-cinque-partite-in-campionato-e-la-seconda-volta-che-accade-nellera-italiano/amp/
Bologna

Il Bologna non vince da cinque partite in campionato. E’ la seconda volta che accade nell’era Italiano

Il Bologna perde meritatamente a San Siro contro l’Inter. I rossoblù non vincono da cinque partite: è la seconda volta che accade 

Il peggior Bologna dell’era Italiano esce da San Siro con zero punti e tanti dubbi. La formazione di Chivu mette ulteriormente in luce, con una grande prestazione, le difficoltà dei rossoblù dell’ultimo periodo. I gol di Zielinski, Lautaro e Thuram mettono al tappeto la formazione emiliana, ora distante sette lunghezze dalla zona Champions, con una gara da recuperare contro il Verona.

Bologna in flessione: i rossoblù non vincono da cinque partita. E’ accaduto un’altra volta nell’era Italiano

La netta sconfitta di San Siro fa seguito a una striscia di risultati negativi delle ultime settimane. Infatti nel periodo in questione sono arrivati due pareggi (contro Lazio e Sassuolo) e tre sconfitte (contro Cremonese, Juventus e Inter). L’ultimo successo in Serie A risale al 22 novembre a Udine (0-3).

Bologna in flessione: i rossoblù non vincono da cinque partita. E’ accaduto un’altra volta nell’era Italiano. Bologna Sport News (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

Sono infatti cinque i match senza vittoria per i felsinei. Questo trend negativo si verifica solamente per per la seconda volta sotto la gestione di Vincenzo Italiano, dopo i sei inanellati tra lo scorso aprile e agosto (2 pareggi, 4 sconfitte in quel caso). Inoltre la debacle di ieri sera interrompe anche una striscia positiva in trasferta che durava da sei gare (3 vittorie e 3 pareggi). Ironia della sorte l’ultima sconfitta era stata sempre a San Siro, ma contro la formazione di Allegri (1-0 con gol di Modric).

Bologna: momento negativo, con l’Atalanta obbligatorio risalire la china

A differenza di altre sconfitte della gestione Italiano, quella contro l’Inter è stata probabilmente la prima decisa da una differenza di qualità di gioco. Se altre volte è stata incensata l’organizzazione e l’impianto di gioco della formazione di Italiano, la sconfitta di ieri non consente di farlo, visto quanto visto nell’arco dei novanta minuti. Al di là dei valori tecnici, l’Inter è apparsa più rodata e collaudata e ha meritatamente portato a casa i tre punti.

Occorre perciò recuperare lo smalto visto per l’ultima volta a Vigo e perso negli ultimi giorni. Di tempo per resettare non ce n’è tantissimo, dal momento che i felsinei torneranno in campo mercoledì contro l’Atalanta di Palladino, ora distante solo un punto…

Recent Posts

Bologna, arriva l’offerta dalla Lazio per Fabbian: i dettagli

Bologna, arriva la prima vera e propria offerta per Giovanni Fabbian: la situazione Il Bologna…

41 secondi ago

Bologna-Atalanta, la partita del cuore di Freuler

Bologna, il club rossoblù sfida l'Atalanta di Palladino in uno scontro diretto per l'Europa. Tra…

12 minuti ago

Bologna, proposti Dele-Bashiru e Fazzini. Perché sarebbero entrambi inutili alla causa rossoblù

Proposti due giovani centrocampisti al Bologna. Ecco perché nessuno dei due farebbe comodo al Bologna.…

1 ora ago

Affare De Ketelaere in Serie A, lo vuole una rivale

Possibile nuovo cambio di maglia in Serie A per Charles De Ketelaere con l'attaccante belga…

2 ore ago

Un top club di Premier League in emergenza: si guarda anche in casa Bologna

Il top club inglese è in piena emergenza in difesa. In lista spunta anche un…

3 ore ago

Como-Bologna: assenza pesante per la formazione di Fabregas

Problemi per Fabregas. Il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di un suo fedelissimo contro…

4 ore ago