Il Bologna perde meritatamente a San Siro contro l’Inter. I rossoblù non vincono da cinque partite: è la seconda volta che accade
Il peggior Bologna dell’era Italiano esce da San Siro con zero punti e tanti dubbi. La formazione di Chivu mette ulteriormente in luce, con una grande prestazione, le difficoltà dei rossoblù dell’ultimo periodo. I gol di Zielinski, Lautaro e Thuram mettono al tappeto la formazione emiliana, ora distante sette lunghezze dalla zona Champions, con una gara da recuperare contro il Verona.
Bologna in flessione: i rossoblù non vincono da cinque partita. E’ accaduto un’altra volta nell’era Italiano
La netta sconfitta di San Siro fa seguito a una striscia di risultati negativi delle ultime settimane. Infatti nel periodo in questione sono arrivati due pareggi (contro Lazio e Sassuolo) e tre sconfitte (contro Cremonese, Juventus e Inter). L’ultimo successo in Serie A risale al 22 novembre a Udine (0-3).

Sono infatti cinque i match senza vittoria per i felsinei. Questo trend negativo si verifica solamente per per la seconda volta sotto la gestione di Vincenzo Italiano, dopo i sei inanellati tra lo scorso aprile e agosto (2 pareggi, 4 sconfitte in quel caso). Inoltre la debacle di ieri sera interrompe anche una striscia positiva in trasferta che durava da sei gare (3 vittorie e 3 pareggi). Ironia della sorte l’ultima sconfitta era stata sempre a San Siro, ma contro la formazione di Allegri (1-0 con gol di Modric).
Bologna: momento negativo, con l’Atalanta obbligatorio risalire la china
A differenza di altre sconfitte della gestione Italiano, quella contro l’Inter è stata probabilmente la prima decisa da una differenza di qualità di gioco. Se altre volte è stata incensata l’organizzazione e l’impianto di gioco della formazione di Italiano, la sconfitta di ieri non consente di farlo, visto quanto visto nell’arco dei novanta minuti. Al di là dei valori tecnici, l’Inter è apparsa più rodata e collaudata e ha meritatamente portato a casa i tre punti.
Occorre perciò recuperare lo smalto visto per l’ultima volta a Vigo e perso negli ultimi giorni. Di tempo per resettare non ce n’è tantissimo, dal momento che i felsinei torneranno in campo mercoledì contro l’Atalanta di Palladino, ora distante solo un punto…





