Freytes%E2%80%93Bologna%2C+corsa+contro+il+tempo%3A+ora+la+trattativa+rischia+di+saltare
bolognasportnewsit
/news/549736335370/freytes-bologna-corsa-contro-il-tempo-ora-la-trattativa-rischia-di-saltare/amp/
Calciomercato

Freytes–Bologna, corsa contro il tempo: ora la trattativa rischia di saltare

L’operazione Freytes è tutt’altro che conclusa: l’argentino vuole il Bologna, ma i rossoblù devono prima cedere qualcuno. Ma il Fluminense non aspetterà per sempre e il rischio è che i tempi dilatati facciano saltare la trattativa

Sperava di essere già a Casteldebole, invece Juan Pablo Freytes venerdì si dovrà presentare al raduno con il Fluminense. Nonostante la volontà del difensore argentino di raggiungere Bologna al più presto, la trattativa è rimasta bloccata e sarà costretto a presentarsi in Brasile.

Il punto cardinale di questa situazione ha un nome e un cognome: Nicolò Casale. Finché l’ex Lazio sarà un giocatore rossoblù, è improbabile che le contrattazioni per un nuovo centrale decollino.

Il Bologna temporeggia, ma Freytes non ha tempo

Come ricorda il Corriere dello Sport, il fattore più importante della trattativa in questione è senza dubbio la volontà di Juan Freytes di vestire la maglia rossoblù. Al momento il forte desiderio del giocatore di sbarcare in Italia sta tenendo vivi i contatti, ma non è certo una condizione che si prolungherà per sempre.

Detto che le due società devono ancora limare gli ultimi dettagli, il Bologna sta prendendo ulteriore tempo a causa di un cambio di rotta nelle strategie di mercato. Se in un primo momento – con Casale ai box e Lucumí non al top – l’arrivo di un difensore centrale era visto come una priorità, ad oggi le disposizioni sono chiare: uno parte e uno arriva.E non solo in difesa.

I motivi di questa scelta sono sicuramente economici, ma anche il benessere della rosa è un fattore da non sottovalutare. Aggiungere un ulteriore difensore centrale – ai già 4 presenti – potrebbe provocare malumori nello spogliatoio e Italiano non vuole giocatori scontenti.

Sartori e Di Vaio manterranno sicuramente calda la pista Freytes e sono fiduciosi che alla fine l’argentino possa sbarcare in Italia. Il club felsineo è forte dell’accordo con il giocatore e gli 8 milioni richiesti dal Flu sono più che accessibili. Il rischio sta tutto nei tempi di attesa: dopo il weekend si attende una svolta.

Freytes–Bologna, corsa contro il tempo: ora la trattativa rischia di saltare. BolognaSportNews (Photo by Marcos Brindicci/Getty Images Via OneFootball)

Le parole di Di Vaio sulla trattativa

Il Ds Marco Di Vaio – intervistato da Sky Sport circa una settimana fa – aveva già parlato della trattativa Freytes, sottolineando proprio la completezza della rosa rossoblù:

Non è vero che Freytes è già alle porte di Bologna, sono tutte situazioni che dobbiamo monitorare. Noi dal punto di vista numerico siamo al completo e non abbiamo necessità di intervenire, dovremo farci trovare pronti e, se ci saranno delle occasioni, le valuteremo. Non abbiamo il fiato sul collo, la squadra è completa e l’ha dimostrato in questa prima parte di stagione.

Recent Posts

Bologna-Atalanta, le pagelle dei quotidiani: difesa da horror, Dallinga non punge

Continua l’inverno gelido a Bologna e non stiamo parlando della neve: al Dall’Ara la formazione…

7 minuti ago

La moviola di Bologna-Atalanta: partita semplice per Di Bello, non punibile la mano di Bernasconi

Una serata amara per il Bologna: ieri, al Dall’Ara, è arrivata una grande Atalanta, capace…

1 ora ago

Bologna, non solo la Lazio: un altro club su Fabbian

Mentre rincorrono le voci su un possibile trasferimento di Fabbian in casa biancoceleste, secondo Gianluca…

12 ore ago

Bologna, è crisi nera: Italiano deve lavorare su quattro punti focali

Il Bologna ha perso ancora una volta: è crisi vera per la squadra rossoblu oppure…

12 ore ago

Bologna-Atalanta, Krstovic senza dubbi: “Il gol non è merito mio”

Protagonista del match contro il Bologna con una doppietta, Krsotivc ha parlato davanti ai microfoni…

13 ore ago

Bologna-Atalanta, Ferguson: “Ci sta mancando un po’ di tutto. Non dobbiamo trovare scuse”

Le parole in conferenza stampa di Lewis Ferguson al termine di Bologna-Atalanta, match concluso sul…

13 ore ago