Bologna-Atalanta, tegola per Palladino: un top non ci sarà

Il tecnico dei nerazzurri dovrà fare a meno di uno dei suoi migliori calciatori. Dettagli e sostituto

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Bologna-Atalanta, previsto per le 18.30. La partita visto il momento delle due squadre sarà certamente fondamentale per capire le rispettive ambizioni. Tuttavia poco prima del fischio d’inizio Palladino e soci si ritrovano a fronteggiare un’assenza a sorpresa.

Scamacca salta il Bologna: il motivo

Infatti Gianluca Scamacca, autentico trascinatore degli orobici con cinque reti, non prenderà parte alla sfida di questo pomeriggio contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Il bomber dei nerazzurri salterà infatti la sfida per un edema fibrillare al flessore destro. Un problema non grave ma che lo costringe a saltare il diciannovesimo turno di Serie A.

Scamacca in azione
Bologna-Atalanta, tegola per Palladino: un top non ci sarà. Bologna Sport News (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

Le soluzioni per Palladino sono dunque quasi scontate, vista l’assenza di Lookman, impegnato in Coppa d’Africa. La soluzione più plausibile al momento appare perciò l’utilizzo di Nikola Krstović, arrivato in estate dal Lecce e sparito un po’ dai radar nelle ultime settimane, complice anche l’exploit del numero nove.

Bologna: le possibili scelte di Italiano

Lato Bologna invece, in vista della sfida di questo pomeriggio alle 18.30, sono ancora diversi i dubbi di formazione da sciogliere per Vincenzo Italiano. In difesa Zortea insidia Holm per una maglia ed al momento è favorito per giocare dal primo minuto. Ballottaggio anche a centrocampo tra Pobega e Freuler, con il primo favorito e sulla trequarti tra Fabbian e Odgaard con l’italiano favorito. Possibile l’impiego in avanti di Dallinga; il ballottaggio con Castro è serratissimo.

 

Gestione cookie