Bologna%2C+ora+serve+l%26%238217%3Bintervento+del+mercato%3A+chi+pu%C3%B2+aiutare+i+rossoblu
bolognasportnewsit
/news/549736335444/bologna-ora-serve-lintervento-del-mercato-chi-puo-aiutare-i-rossoblu/amp/
Calciomercato

Bologna, ora serve l’intervento del mercato: chi può aiutare i rossoblu

Il Bologna sta attraversando un momento di difficoltà palese: un aiuto ad Italiano può arrivare dal mercato, chi è il calciatore giusto

Il mercato è nel vivo, anche perché la sessione invernale e breve ed i direttori sportivi e gli operatori sono costretti quasi agli straordinari per poter chiudere tutti gli affari. Tra le squadre più attive c’è senza dubbio la Lazio che ha ceduto Castellanos, sostituito con Ratkov. Anche Guendouzi è andato via ed il centrocampista francese è stato rimpiazzato da Taylor, prelevato dall’Ajax.

La Lazio è però decisamente attiva sul mercato e potrebbe anche realizzare un altro colpo in mediana: in questo caso ci riferiamo a Fabbian, centrocampista del Bologna che sotto la guida di Italiano non ha giocato tantissimo in questo campionato.

Fabbian in uscita potrebbe non essere l’unico addio in quella porzione di campo: nonostante i diversi infortuni, le gerarchie per la mediana sono ben chiare. Se Fabbian ha giocato poco, ancor meno Sulemana, arrivato in prestito dall’Atalanta nella sessione estiva. E così il classe 2003 avrebbe chiesto la cessione per avere minutaggio e giocarsi chance di convocazione al Mondiale con il suo Ghana.

Fazzini già pronto, si attendono Berna e soprattutto Immobile

Fazzini già pronto, si attendono Berna e soprattutto Immobile (Ansa Foto) – BolognaSportnews

Il Bologna potrebbe accontentarlo vista anche la scarsa considerazione di Italiano nei suoi confronti. Se per quanto riguarda il mercato in uscita sembra già tutto delineato, il club rossoblù ha anche necessità di operare in entrata. La squadra ha mostrato di aver bisogno di rinforzi in alcune reparti, di nuovi calciatori in grado di poter dare nuove soluzioni ad Italiano.

Di certo non può essere Ognjen Ugresic il rinforzo giusto. Il gioiello classe 2003 è senza dubbio un investimento per il futuro ma non si tratta di un calciatore fatto e formato, pronto a dare un contributo immediato ad Italiano in Serie A. Stesso discorso anche per Freytes e Leysen – rispettivamente classe 2000 e 2003 – due calciatori che di certo non sono pronti subito per il nostro campionato, avendo bisogno di un periodo di adattamento.

Discorso diverso, invece, per Fazzini; dall’Empoli alla Fiorentina, in viola non ha mostrato il suo talento enorme, grande abbastanza da attirare le attenzioni di diverse big, Napoli compreso.

In Emilia può rilanciarsi e dare senza dubbio un valido contributo al Bologna nella mediana ma anche e soprattutto agendo tra le linee, nella posizione di trequartista che tanto apprezza il calciatore. Si aspetta, poi, il recupero di Bernardeschi e soprattutto Immobile, chiamato a tornare il bomber in grado di segnare valanghe di gol in Serie A.

Recent Posts

Bologna, fischi e dubbi sul futuro di Dallinga: l’olandese al bivio, c’è il prezzo

Il Bologna alle prese con un dubbio su Thijs Dallinga: restare o aprire le porte…

7 ore ago

Bologna, fari sul centrocampo: Roma e Juve studiano Freuler, Sulemana verso l’addio

Il Bologna in difficoltà sul mercato. Remo Freuler non rinnova ancora, Sulemana chiede la cessione…

8 ore ago

Bologna, piace Ugresic del Partizan Belgrado: su di lui anche Parma e Fiorentina

Il Bologna studia la carta Ognjen Ugresic, talento del Partizan Belgrado che piace anche all'Olympique…

10 ore ago

Calciomercato Bologna, una big di Serie A pensa a Castro per l’attacco

Si accende il calciomercato in uscita del Bologna: non solo Fabbian e Dominguez, anche il…

11 ore ago

Da Roma a Torino, la Juventus anticipa la concorrenza: affare a costo zero

La Juventus è pronta ad anticipare la concorrenza per assicurarsi il cartellino di un calciatore…

12 ore ago

Calciomercato, l’Inter piomba su un esterno del Bologna

Che in questo calciomercato l’Inter sia alla ricerca di un esterno non è certo una…

13 ore ago