LIVE Bologna-Celtic, Italiano: “Non mi piace andare sempre sotto, a ogni errore veniamo puniti”

Bologna-Celtic, le parole post match di Vincenzo Italiano dopo la sfida della settima giornata di Europa League

Sui tanti gol da palle inattive

"Ho già visto il gol, io penso che prima di questo periodo eravamo bravi su queste palle. Il calcio d'angolo poi nasce su una punizione in cui avevamo dormito. Fidatevi che ci lavoriamo, le stiamo facendo ogni giorno, purtroppo casca in testa all'avversario e puntualmente subiamo un gol. Non penso che cambiando modo di difendere la situazione migliorerà."

Sulla prestazione delle ali

"Dobbiamo imparare di più ad entrare negli ultimi sedici metri, prendere punizioni, rigori e non solo. Non è facile quando ti trovi nove gol davanti al portiere. Per meritavamo di fare molti più gol, oggi è girata così. è un periodo che non gira bene, come un mesetto fa quando Orso a ogni tiro segnava."

Sulla reazione

"L'unica cosa che non mi piace è andare sempre sotto, se poi abbiamo sempre questa reazione, vuol dire che la squadra è viva. Dobbiamo cercare l'approccio di inizio gara. Domenica ci aspetta una gara difficile a Genova e ci sarà qualche ritorno come quello di Berna."

Sul risultato

"Se dopo le gare delle 21 siamo qualificati ai play-off sono comunque soddisfatto, certo quando abbiamo cali di pressione veniamo sempre puniti, abbiamo creati i presupposti per i gol, in questa competizione ci stiamo trovano bene. Troviamo squadre che non speculano e possiamo creare le giuste palle gol. Pochi punti in casa? Si è ribaltata la situazione, dobbiamo ritornare a essere quelli bravi da tutti i punti di vista, non so se si attenzione o concentrazione, ma comunque dobbiamo migliorare perchè rimontare non è mai facile."

Bologna contro Celtic non era un match come gli altri per la formazione rossoblù di Vincenzo Italiano. La formazione rossoblù voleva conquistare un’altra vittoria in campo europeo dopo quelle avute con Salisburgo e Celta Vigo.

Da una parte c’era un Celtic che ha cambiato diversi allenatori in questa stagione e che voleva ottenere tre punti essenziali per scalare posizioni importanti. Alla fine il match europeo si è concluso con il risultato di due a due con i gol di Hatate e Trusty per gli ospiti e Rowe e Dallinga per i felsinei. Un pari che complica la possibile qualificazione diretta agli ottavi.

Ecco di seguito le dichiarazioni in conferenza stampa di Vincenzo Italiano dopo il match di giovedì sera.

Vincenzo Italiano
(Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football) Bolognasportnews
Gestione cookie