Nesta vicino al ritorno in panchina (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Alessandro Nesta potrebbe tornare presto in panchina con l’ex allenatore del Monza che potrebbe subentrare ad un tecnico a rischio esonero in caso di nuovi risultati negativi.
Dopo l’esperienza al Monza l’ex difensore del Milan sta attendendo una chiamata che lo convinca a tornare alla guida tecnica di un club con la Serie A che è in cima ai suoi pensieri.
In fondo alla classifica ci sono diverse squadre in difficoltà che potrebbero trovarsi a cambiare allenatore per provare a sistemare una situazione che rischia di farsi complicata quando siamo ormai al giro di boa della stagione. Il tempo per sistemare le cose è sempre meno e le società stanno cercando di capire se provare a proseguire con i propri allenatori o cercare di dare un cambio forte andando a sostituire l’allenatore.
Il nome di Alessandro Nesta è stato accostato alla panchina del Parma durante le ultime settimane con Cuesta che potrebbe rischiare il proprio posto in caso di risultati negativi nelle prossime uscite. Non ci sarebbe, però, solo il club emiliano sul tecnico, ma anche un’altra squadra italiana.
La posizione in classifica del Parma è ancora buona, ma molto dipenderà da quello che sarà il risultato dello scontro diretto contro il Lecce in programma nel prossimo turno di campionato che potrebbe dire molto sulla posizione dell’allenatore dei ducali. Una sfida che potrebbe essere decisiva per il futuro di Alessandro Nesta anche sponda salentina. Proprio il Lecce, infatti, avrebbe inserito il nome dell’ex difensore del Milan tra i possibile sostituti di Di Francesco se non dovesse esserci una svolta positiva dal punto di vista dei risultati.
La partita del Via del Mare, in programma domenica 11 gennaio alle ore 12:30, sarà quindi fondamentale per capire quale sarà il destino delle due panchine con i tecnici che sanno di giocarsi molto. Una sfida fondamentale in ottica salvezza considerato il fatto che in fondo alla classifica le altre continuano a fare punti, dal Verona al Genoa, passando per una Fiorentina che appare in netta ripresa.
In caso di ko di una delle due squadre, il destino di Alessandro Nesta potrebbe essere decisamente più vicino al ritorno in Serie A. Dopo l’addio al Monza la carriera da allenatore del classe 1976 ha avuto uno stop ma il tecnico appare più che mai pronto a tornare alla guida di un club per dimostrare tutto il suo valore. Novità rilevanti potrebbero esserci all’inizio della prossima settimana con Nesta in attesa di un giusto progetto per ripartire.
Allo stadio Giuseppe Sinigaglia, al termine del pareggio tra Bologna e Como nella ventesima giornata…
Il Bologna offre una prestazione di grande carattere e sofferenza al Sinigaglia contro il Como,…
Segui la diretta testuale di Como-Bologna. Italiano esclude ancora Orsolini e Odgaard.
Uscita anticipata per il leader della difesa del Bologna durante il match contro il Como…
Momenti di tensione pochi istanti prima del fischio d'inizio di Como-Bologna. La ricostruzione di cosa…
Como-Bologna, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei…