Verona-Bologna, la partita speciale per Vincenzo Italiano. Da protagonista con gli scaligeri da giocatore ad avversario della formazione gialloblù allenata da Paolo Zanetti
Il Bologna ritornerà in campo giovedì sera contro l’Hellas Verona allo stadio Bentegodi. Un match che potrebbe dare occasione ai rossoblù di recuperare la gara in meno rispetto ad altre concorrenti per la zona europea e potenzialmente guadagnare dei punti preziosi.
Bologna, le potenziali insidie per la formazione di Italiano
La formazione allenata da Zanetti è comunque un avversario potenzialmente difficile. Lo scorso anno i gialloblù riuscirono a vincere per tre a due allo stadio Dall’Ara, nonostante la doppietta di Dominguez per i felsinei, a essere fatali per Orsolini e compagni furono alcuni episodi arbitrali molto discussi.
Oltre a questo, i veneti si stanno confermando sempre di più una vera e proprio ammazzagrandi, avendo battuto l’Atalanta di Palladino al Bentegodi e aver pareggiato contro Juventus e Napoli.
La formazione di Zanetti dopo un inizio molto complicati sta iniziando a conquistare punti e ora la salvezza non sembra una vera e propria utopia dopo dei mesi di grosse difficoltà. A dare una mano all’ex Venezia c’è l’esplosione di alcuni talenti promettenti come Orban e Giovane.

L’importante passato di Italiano a Verona: dall’Hellas al Chievo in Serie A
Quella con il Verona non sarà una gara come tutte le altre per Italiano. Da giocatore l’attuale allenatore dei rossoblù ha ben figurato con gli scaligeri con ben undici stagioni tra Serie A e Serie B, dal 1996 al gennaio del 2007.
Italiano in Veneto è passato da giovane speranza proveniente dal Trapani a bandiera di un club che ha militato per quattro anni in Serie A con 260 presenze e 25 gol totali. Sempre al Bentegodi ha trascorso altre tre stagioni nel Chievo Verona, avventura in cui ha disputato due campionati di Serie A e uno di Serie B, conquistando il titolo nell’annata 2007-2008.
Quello che è certo e che la sfida di giovedì porterà tanti ricordi dolci a Italiano che viole ritornare dal Veneto comunque con tre punti.





