Bologna, i rossoblù dovranno fare attenzione al talento dell’attaccante nigeriano classe 2002 reduce da delle ottime prestazioni
Una delle nazioni che negli ultimi anni ha lanciato più attaccanti degli ultimi anni è sicuramente la Nigeria. La nazione africana è storicamente una delle selezioni di più successo del continente. Le Super Aquile hanno avuto nelle loro file dei talenti del calibro di Osimhen, Boniface, Lookman, Chukwueze e Iheanacho.
Oltre a loro, la nazionale biancoverde potrebbe contare su un altro talento che si era messo in risalto nel campionato francese e Tedesco: Gift Orban. L’attaccante classe 2002 in soli pochi mesi dal suo arrivo all’Hellas Verona ha sorpreso tutti.
Dal look ed esultanze al gol: chi è Gift Orban
Classe 2002, Orban negli ultimi anni si è consacrato come uno dei migliori attaccanti potenziali della sua generazione. Tra il 2023 e il 2024, il giocatore ha realizzato in ben due stagioni 32 gol al Gent, club del campionato belga.
Dopo il Lione e l’Hoffenheim, Orban passa nell’estate del 2025 all’Hellas Verona di Zanetti. In pochi mesi il giocatore, diventa protagonista, realizzando gol pesanti come quelli contro Juventus e Napoli e la doppietta da subentrato con la Fiorentina.
Oltre al talento sul campo, il nigeriano è famoso anche per i suoi balletti, sia durante l’esultanze che sui social che lo hanno reso subito famoso per i più giovani. Il Bologna dovrà stare attento in particolar modo su di lui per evitare di perdere ulteriori punti.

Orban, dal passato difficile in Nigeria alla voglia di fare bene a Verona
Ai microfoni dell’Arena Gift Orban ha voluto raccontare delle sue difficoltà avute in infanzia in Nigeria e ha raccontato il motivo principale dietro alla sua voglia di fare gol a Verona: “In Africa se sei povero muori di fame, ecco perchè molti di noi vogliono giocare a calcio. Voglio avere successo nella mia vita per aiutare non solo la mia famiglia ma tutti i poveri e gli orfani. Il mio breakdown ideale è 55% impegno e 45% talento. Il mio obiettivo personale è segnare gol, fornire assist ai miei compagni e performare alzando sempre il livello.”





