Il Milan ha pareggiato in casa della Fiorentina per 1-1 dicendo di fatto addio alle residue speranze di lottare per lo scudetto con i rossoneri che, però, hanno lavorato in sede di mercato.
Nel mirino dei rossoneri è finito uno dei pezzi pregiati della rosa della Fiorentina con la dirigenza del Milan che ha preso informazioni per provare a chiudere l’affare in vista della prossima estate.

Oltre al mercato invernale, con il Milan che sta cercando un nuovo difensore da regalare a Massimiliano Allegri per la seconda parte di campionato, il club sta cercando di trovare dei profili giusti per provare a colmare il gap con le prime della classe e tornare a lottare fino alla fine per il titolo. Uno dei calciatori che piace molto è un punto di forza della Fiorentina, affrontato proprio domenica nella prima giornata di ritorno di Serie A.
Il Milan prova l’affondo in casa Fiorentina, piace la stella viola
Sul taccuino di Igli Tare è finito il nome di Moise Kean. L’attaccante non sta vivendo la sua miglior stagione dopo l’ottima annata passata che lo aveva portato ad essere uno dei beniamini dei tifosi viola. Il centravanti piace a tutto l’ambiente rossonero che sarebbe felice di accoglierlo durante la prossima estate.

Classe 2000, Kean piace a Massimiliano Allegri che lo ha avuto a disposizione durante la sua avventura alla Juventus. Igli Tare, direttore sportivo della formazione rossonera, sarebbe felice di riuscire a portarlo a Milanello anche se non ha minimamente intenzione di pagare la clausola rescissoria da circa 62 milioni di euro.
A sponsorizzare l’arrivo di Kean a Milanello sarebbero due senatori dello spogliatoio come Leao e Maignan che hanno un ottimo rapporto con il centravanti della Fiorentina. Il suo arrivo nello spogliatoio del Milan avrebbe la strada spianata con la punta che sembra essere giunta alla fine del suo ciclo in viola. Una volta concluso il campionato in corso, il suo addio a Firenze appare più che probabile con il Milan in pole per assicurarsi il suo cartellino.
Kean pronto a dire sì al Milan, destinazione gradita
Cercato anche da diversi club all’estero, specialmente in Premier League, Kean preferirebbe restare in Serie A con il Milan che appare una destinazione gradita all’ex attaccante della Juventus. Milan e Fiorentina dovranno provare a far quadrare l’operazione dal punto di vista economico con i rossoneri che potrebbero decidere di sacrificare uno dei propri gioielli per arrivare alla punta inserendo una contropartita tecnica, da Torriani a Loftus-Cheek, passando per Camarda.





