Bologna, Lucumí rischia un lungo stop: i possibili tempi di recupero

Apprensione per l’infortunio del numero 26 rossoblù. Jhon rischia un lungo stop, i possibili tempi di recupero

Un buon Bologna esce dal Sinigaglia con un punto: il gioiello di Baturina salva Fabregas da una sconfitta che avrebbe riaperto la corsa al sesto posto, occupato proprio dal Como con 34 punti. Italiano torna a Bologna con diversi spunti interessanti, ma con una preoccupazione legata alle condizioni di Jhon Lucumí.

Bologna, ansia Lucumí: i possibili tempi di recupero

Il difensore colombiano classe 1998 ha infatti alzato bandiera bianca al ventiseiesimo del primo tempo per un problema muscolare. Vincenzo Italiano nella conferenza stampa post partita aveva lanciato l’allarme: “Mi auguro non sia nulla di grave a livello muscolare. Ha provato a vedere se poteva rientrare, ma mi ha chiesto subito di fare il cambio. Vedremo cosa diranno gli esami strumentali. Sapete meglio di me che se dovesse essere muscolare lo perderemo, spero non a lungo”.

 Lucumí in azione
Bologna, ansia Lucumí: i possibili tempi di recupero. Bologna Sport News (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

In questo senso sarà oggi il giorno della verità. In giornata il giocatore si sottoporrà a una risonanza magnetica per capire l’entità dell’infortunio e delineare quelli che saranno i tempi di recupero. Le sue condizioni destano però preoccupazione: infatti per il numero 26 si teme un lungo stop, a riferirlo è il Corriere dello Sport.

Lucumí rischia di stare fuori per diverso tempo

Come si apprende il timore nell’ambiente rossoblù è che possa trattarsi di lesione. Qualora gli esami strumentali confermassero questa ipotesi, Lucumí rischierebbe uno stop di 30-40 giorni, saltando una parte cruciale di stagione. Serve però pazientare ancora un po’ per sapere l’esito degli esami, fondamentale a capire la rilevanza dell’infortunio e di conseguenza la durata dello stop dell’ex Genk.

Gestione cookie