Milan, in arrivo un azzurro (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Il Milan ha messo gli occhi su un calciatore che potrebbe tornare a breve in nazionale con i rossoneri decisi a fare un tentativo in vista del calciomercato estivo.
In attesa di capire se ci sarà spazio per nuovi colpi di mercato in questa sessione invernale, dopo aver preso Niclas Fullkrug per sistemare l’attacco, il Milan starebbe valutando le mosse per migliorare la rosa in estate.
Il pareggio di Firenze ha fatto perdere un’occasione importante in casa Milan di avvicinarsi alla prima posizione in classifica con i rossoneri che non possono sbagliare a Como se vogliono mantenere ancora vive le speranze di scudetto. Nel frattempo, la dirigenza sta valutando i possibili colpi per la prossima stagione e nel mirino del club sarebbe finito un calciatore pronto a tornare a vestire la maglia della nazionale italiana.
Gli occhi del Milan si sono posati su Nicolò Zaniolo, centrocampista offensivo dell’Udinese che in questa prima parte di stagione vissuta con la maglia bianconera è tornato sui livelli che lo avevano fatto apprezzare da tutte le big italiane ed europee.
Gennaro Gattuso ha messo nel mirino l’ex calciatore di Roma e Fiorentina per valutarne la convocazione in vista dei playoff del prossimo marzo quando gli azzurri si giocheranno tutto contro l’Irlanda del Nord prima e la vincente tra Bosnia e Galles poi per provare a staccare il pass per i mondiali della prossima estate. Le prestazioni di Zaniolo con l’Udinese sono state ottime con il calciatore che è riuscito ad avere quella continuità che gli mancava da tempo.
Zaniolo dovrà restare fuori dai campi di gioco per circa due settimane per un’operazione che permetterà al trequartista classe 1999 di essere a disposizione del proprio allenatore già in vista dell’inizio di febbraio. Per l’ex Galatasaray ci sarà quindi l’opportunità di mettersi di nuovo in mostra in vista di marzo e conquistare la convocazione in azzurro. Il Milan, nel frattempo, lo segue e ne valuta l’acquisto per giugno.
L’Udinese ha il diritto di riscatto sul cartellino di Zaniolo ed appare scontato che il calciatore resterà con la maglia friulana. Resta da capire se i bianconeri avranno la forza di resistere agli assalti da parte di Napoli e Milan per il trequartista che potrebbe tentare una nuova avventura in una big e tornare a competere per grandi obiettivi nel prossimo futuro.
Il senatore della Virtus Daniel Hackett parla ai microfoni di E'-tv. Si complimenta con i…
Sulemana non è soddisfatto con il minutaggio ottenuto fin qui al Bologna, e valuta di…
Confermati i lunghi tempi di recupero di Lucumì, Italiano chiede a gran voce un sostituto:…
Benjamin Dominguez può lasciare Bologna in questa sessione: Fiorentina in pressing ed i rossoblu hanno…
Giovanni Fabbian è sempre al centro del mercato del Bologna: per il futuro del mediano…
L'ex esterno e vice allenatore della formazione veronese, che conosce benissimo il tecnico rossoblù, parla…