Chiesa in Serie A, inserimento a sorpresa: destinazione che stupisce

Federico Chiesa potrebbe presto tornare in Serie A con una squadra che si starebbe inserendo a sorpresa nella corsa all’esterno offensivo del Liverpool.

L’avventura di Chiesa al Liverpool appare vicina alla conclusione con l’attaccante esterno che potrebbe presto tornare a calcare i campi di Serie A.

Federico Chiesa
Federico Chiesa verso il ritorno in Serie A (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Dalla Juventus alla Roma, passando per Napoli e Milan, sono diverse le squadre che hanno preso informazioni sul calciatore con il Liverpool che, negli ultimi giorni, appare disposto ad aprire alla cessione in prestito. Prima di dare l’ok al ritorno dell’ex Fiorentina in Serie A, i Reds vogliono avere di nuovo a disposizione Salah, impegnato con la nazionale dell’Egitto in Coppa d’Africa. L’infortunio di Isak, poi, ha rallentato il tutto, ma il destino di Chiesa appare lontano dalla Premier League.

Futuro Chiesa, ritorno in Serie A vicino: spunta una nuova destinazione

Sulle tracce di Federico Chiesa ci sarebbe proprio il Bologna con i rossoblu che potrebbero valutarne l’acquisto in prestito nel caso in cui dovesse uscire Benjamin Dominguez che piace sia alla Fiorentina che a diverse squadre tra Inghilterra e Spagna.

Vincenzo Italiano
Futuro di Chiesa in dubbio (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Il Bologna avrebbe dalla sua la possibilità di dare maggiore minutaggio a Federico Chiesa rispetto alle altre squadre italiane che lo cercano. Il possibile addio di Dominguez e il rendimento non soddisfacente di Rowe, potrebbero portare Vincenzo Italiano a dare spazio e continuità alla punta esterna, andandosi ad alternare sia con Cambiaghi che con Orsolini nel tridente rossoblu.

Il club sarebbe disposto a prendersi carico dello stipendio di Federico Chiesa, rimandando ogni tipo di discorso sul possibile riscatto alla prossima estate. L’ingaggio di Chiesa appare troppo alto per le casse del Bologna che potrebbe provare a confermarlo solamente in caso di nuova qualificazione alle coppe europee e a fronte di un paio di cessioni eccellenti che permettano al club di fare cassa.

Chiesa destinato all’addio: si chiuderà a fine mese

La volontà del Liverpool è quella di attendere per capire se dovessero arrivare nuove offerte per la punta da qui alla fine del mese con il calciomercato che potrebbe aprire situazioni a sorpresa in ogni momento. Federico Chiesa vuole la Serie A e in cima alla sua lista di preferenze aveva messo la Juventus che, però, nelle ultime settimane sembra aver trovato la giusta quadra a livello di formazione.

Gestione cookie