Bologna, le ultime da Casteldebole: le condizioni di Bernardeschi e Lucumí

Il Bologna prosegue la preparazione in vista del Verona. Le ultime sulle condizioni di Bernardeschi e Lucumí

Passato in rassegna il pareggio contro il Como, il Bologna ha ripreso ad allenarsi in vista della delicata sfida di giovedì sera al Bentegodi contro il Verona di Zanetti. Il successo in campionato per i rossoblù manca dal lontano 22 novembre, motivo per cui andrà presto ritrovato, senza però due pedine fondamentali.

Bologna: il report dell’allenamento e le ultime sugli infortunati

Alla lista degli infortunati si è infatti aggiunto Jhon Lucumí, il quale ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro, che lo terrà lontano dai campi per circa un mese (3-4 settimane). Oltre al numero 26 a Verona non ci sarà neanche Federico Bernardeschi, il quale anche oggi ha svolto una seduta differenziata. Come di consueto infatti la società ha comunicato il report dell’allenamento aggiornando anche in merito alle condizioni dei due infortunati.

Bernardeschi esulta con la squadra
Bologna: il report dell’allenamento e le ultime sugli infortunati. Bologna Sport News (Foto di Timothy Rogers /Getty Images Via OneFootball)

Andiamo a riportare di seguito la nota del club: “A due giorni da #VeronaBFC, i rossoblù hanno svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete. Allenamento differenziato per Federico Bernardeschi, terapie per Jhon Lucumí”.

Verona-Bologna: obbligatorio vincere

Il pareggio di Como ha fatto rivedere il Bologna tanto decantato nell’ultimo anno, tuttavia il successo in campionato manca, come detto, dallo scorso 22 novembre a Udine (0-3). Motivo per cui, giovedì sera, i rossoblù sono costretti a vincere per accorciare sulle squadre in testa. Infatti il successo della Lazio al Bentegodi ha fatto sprofondare la compagine di Vincenzo Italiano al nono posto con 27 punti. Il sesto posto, obiettivo alla portata dei felsinei, dista perciò ben sette punti…

Gestione cookie