Bologna, stangata per Cambiaghi: la decisione del Giudice Sportivo. Multa per Freuler

Brutte notizie per Italiano: dovrà fare a meno di Cambiaghi per le prossime giornate. La decisione del Giudice Sportivo

Il pareggio di Como dell’ultimo turno ha messo nuovamente in mostra un Bologna brillante. La squadra di Italiano ha sfiorato infatti l’impresa al Sinigaglia, nonostante l’inferiorità numerica, complice l’espulsione (corretta) di Nicolò Cambiaghi. Il numero 28, ha ingenuamente risposto a una provocazione di Van der Brempt, colpendolo al volto. L’arbitro Abisso non ha potuto far altro che estrarre il cartellino rosso.

Cambiaghi, la decisione del Giudice Sportivo

A questo proposito c’era curiosità per sapere quale sarebbe stata la decisione del Giudice Sportivo. In questo senso non arrivano buone notizie dal momento che il numero 28 è stato squalificato per due giornate effettive di gara. Italiano dovrà così fare a meno del proprio esterno per i prossimi due appuntamenti, fondamentali per delineare il futuro dei rossoblù.

Andiamo a riportare di seguito il comunicato:

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

CAMBIAGHI Nicolò (Bologna): per avere, a giuoco fermo, dopo aver ricevuto una
spallata da un calciatore della squadra avversaria, colpito volontariamente con il
gomito il viso dello stesso calciatore avversario.

Cambiaghi esulta dopo il gol
Cambiaghi, la decisione del Giudice Sportivo. Bologna Sport News (Foto di Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

Bologna: multato Freuler

Non soltanto il numero 28 rossoblù dovrà fare i conti con la decisione del Giudice Sportivo. Infatti anche il numero 8 degli emiliani, Remo Freuler, è stato multato per proteste nei confronti degli ufficiali di gara. Di seguito andiamo a riportare un estratto del comunicato:

PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA

AMMONIZIONE E AMMENDA DI € 1.500,00 CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)
DELPRATO Enrico (Parma): sanzione aggravata perché capitano della squadra.
AMMONIZIONE E AMMENDA DI € 1.500,00 (TERZA SANZIONE)
FREULER Remo (Bologna): sanzione aggravata perché capitano della squadra.

Gestione cookie