È bastata la partita di Como per capire quanto Freuler sia mancato al Bologna nell’ultimo periodo. Il contratto dello svizzero scade a giugno, ma l’obiettivo è proseguire insieme
L’infortunio di Parma ha stravolto la stagione di Freuler e complicato quella del Bologna: dopo il ko di inizio novembre, nelle prima battute sembrava che i rossoblù non avessero pagato lo scotto dello stop del faro svizzero – 1 pareggio e 3 vittorie nelle quattro gare successive – eppure l’assenza del capitano si è fatta sentire nel lungo periodo.
Ma dopo il blackout di dicembre e gennaio, a Como il Bologna ha rivisto la luce e dietro la schiena portava il numero 8. C’è però un dettaglio da non sottovalutare: Freuler andrà in scadenza il 30 giugno di quest’anno. Il rinnovo è d’obbligo.
Bologna, le ultime sul rinnovo di Freuler
Una scadenza così ravvicinata è pericolosa soprattutto perché dal 2 febbraio – data di chiusura del calciomercato – Remo Freuler avrà la libertà di accordarsi con qualsiasi club per trasferirsi a parametro zero nella prossima stagione. Come ricorda Il Resto del Carlino, gli acquirenti di certo non mancano: sono Roma e Juventus i club più interessati.
Il Bologna tratta dalla scorsa estate, ma la quadra ancora non si è trovata del tutto. Stando alle indiscrezioni, la dirigenza felsinea è arriva a proporre un rinnovo fino al 2027, con opzione al 2028, da circa 1,5 milioni di euro più bonus.
Tuttavia, siamo nel pieno del mercato invernale e i rossoblù sono impegnati su diversi fronti. Ad oggi la priorità è l’arrivo di un difensore centrale e il caso Freuler deve ancora aspettare.
Così, il Bologna ha chiesto all’entourage del giocatore di fissare un incontro entro le prime due settimane di febbraio, così da rompere gli indugi e spazzare via ogni dubbio sulla permanenza del capitano. L’accordo ancora non c’è, è vero, ma i rapporti sono ottimi: “Prima di lasciare Bologna bisogna pensarci due volte”, disse Freuler in estate.

I centrocampisti dal mercato
Chi potrebbe clamorosamente partire, invece, è Sulemana: l’ex Atalanta fatica a trovare spazio e potrebbe lasciare Bologna prima del previsto. Sartori e Di Vaio non perdono certo tempo e starebbe già valutando alcune alternative.
I rossoblù seguono Fazzini della Fiorentina e Adzic della Juventus: sue giovani prospetti della Serie A con grande voglia di essere protagonisti. Si potrebbe anche pescare dalla B, dove Massolin sta sorprendo tutti a Modena.
Dall’estero spuntano i nomi di Ugrinic del Partizan, di Amorim dell’Alverca, di Sahabo dello Standard Liegi e di Jens Hjerto-Dahl del Tromso.





