Finalmente il Bologna è tornato alla vittoria: il 2-3 di Verona è tornato a far sorridere i tifosi rossoblù. Tra le ottime prestazioni dei protagonisti in campo, c’è anche quella dell’arbitro Mariani, mai in difficoltà. La moviola del match
La vittoria in Serie A mancava dal 22 novembre, ma ieri finalmente il Bologna è riuscito a riconquistare i tre punti. Un risultato fondamentale anche per la corsa all’Europa, specie dopo la caduta in casa del Como.
Ora il sesto posto dei lariani dista solo 4 punti e domenica – mentre a Bologna si giocherà il Derby dell’Appennino – la squadra di Fabregas sarà a Roma per sfidare la Lazio. Insomma, ieri Italiano ha parlato di un “Bologna ritrovato”, speriamo non si incappi in ulteriori smarrimenti.
Verona-Bologna, la moviola: bene Mariani, manca solo un giallo a Odgaard
Una partita intensa e ad alto ritmo, ma senza scorrettezze eccessive. Nessuno dei 5 gol è stato fonte di polemica e di episodi dubbi non ce ne sono stati. Mariani ha gestito la gara con personalità: non solo il Bologna, a Verona è tornata a sorridere anche la classe arbitrale.
27 falli fischiati e 3 cartellini gialli. Il primo di questi è per Nunez, assegnato giustamente secondo la Gazzetta dello Sport:
Al 12’, ammonizione ok per Nunez che si aggrappa a Dominguez
Dopo un minuto arriva l’1-0 di Orban, ma inizio azione c’era un fallo di Odgaard. Giusto dare il vantaggio, ma manca un giallo per il danese. L’analisi del Corriere dello Sport:
Se volete, l’unico errore evidente della partita: in APP dell’azione dell’1-0, Odgaard entra da dietro su Bradaric senza prendere il pallone, intervento duro, manca il giallo
Regolari tutti i gol assegnati, il Corriere dello Sport li racconta così:
Sono tutte regolari le reti realizzate al Bentegodi: ok quello di Orban così come quello di Orsolini (c’era la punizione da cui è nato: Valentini commette fallo e rischia anche qualcosa dal punto di vista disciplinare). nessun dubbio sulla rete di Odgaard, non c’è fallo di Pobega sul Al Musrati sul recupero del pallone sul gol di Castro.
Giuste anche le ammonizioni a Vitik e Orsolini per un fallo in ripartenza del ceco e un’entrata scomposta del numero 7. La Gazzetta dello Sport sottolinea anche l’ottima gestione dello scontro tra Gagliardini e Miranda.
Al 43’ st, bene il disinnesco del faccia a faccia Gagliardini-Miranda

I voti dei quotidiani
CORRIERE DELLO SPORT: Mariani 6,5, Campione (Var) 6.
GAZZETTA DELLO SPORT: Mariani 6,5, Bindoni (assistente) 6,5, Alassio (assistente) 6,5.
IL RESTO DEL CARLINO: Mariani 6,5.





