Nuova idea per l’attacco della Juventus con i bianconeri che sono alla ricerca di un vice Yildiz per la seconda parte di campionato andando a sistemare il reparto offensivo a disposizione di Luciano Spalletti.
Lo stesso allenatore della Juventus, in occasione della conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Cagliari, ha confermato l’intenzione della società di portare a Torino un calciatore offensivo.

Una delle ultime idee in ordine di tempo per quello che riguarda l’attacco bianconero è un ex calciatore dell’Inter che sta avendo un rendimento con diversi alti e bassi in questa fase del campionato. Un profilo che piace alla società bianconera, decisa a fare un tentativo nei prossimi giorni per cercare di capire se ci siano i margini per portare il calciatore a disposizione di Spalletti in vista della seconda parte di campionato.
Calciomercato, la Juventus piomba su un ex Inter: affare in vista
La partita tra Cagliari e Juventus di questa sera sarà un’occasione per i due club di parlare di Sebastiano Esposito, attaccante dei rossoblu che sta vivendo una stagione ricca di alti e bassi, dimostrando spesso le sue grandi qualità che lo avevano portato ad essere considerato uno dei giovani attaccanti italiani più apprezzati negli scorsi anni.

Il calciatore, in realtà, è ancora di proprietà dell’Inter, con il Cagliari che ha l’obbligo di riscatto fissato intorno ai 4 milioni di euro, lasciando il 40% della percentuale sulla prossima rivendita alla società nerazzurra. I rossoblu potrebbero anticipare i tempi del riscatto, per poi valutarne la cessione alla Juventus nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta ingente per il suo cartellino.
La valutazione che i sardi fanno del cartellino del proprio attaccante è di circa 10 milioni di euro con Sebastiano Esposito che potrebbe trovarsi a vestire la maglia di un’altra grande del nostro campionato per cercare di fare un altro salto di qualità nella sua carriera. Una scelta che, però, potrebbe portarlo a trovare meno spazio da qui al termine della stagione, con il calciatore che ha bisogno di continuità per mettersi in mostra e proseguire nel suo percorso di crescita.
Non solo Esposito nel mirino, la Juventus pronta al colpo in attacco
Jean-Philippe Mateta è un obiettivo di mercato della Juventus per quello che riguarda l’attacco con la punta del Crystal Palace che potrebbe salutare la Premier League a stretto giro di posta, ma i costi dell’operazione, in questo momento, stanno frenando la società bianconera che si sta guardando intorno per trovare nuove soluzioni.





