Sembrava destinato ad essere l’uomo mercato del Bologna, invece Dominguez ha smentito tutti: dopo la grande prestazione di Verona, il club ha deciso di trattenerlo
Ieri, mentre Helland diventava ufficialmente un calciatore del Bologna e il giudice sportivo riduceva la squalifica a Nicolò Cambiaghi, a Casteldebole le alte sfere della dirigenza rossoblù si sono riunite per fare nuove valutazioni di mercato.
La filosofia non è di certo cambiata: se arriverà qualcuno, sarà solo per sostituire un giocatore in partenza. A cambiare però è stata l’idea su Dominguez, tra i migliori in campo a Verona.
Bologna, cambia il destino di Dominguez: ora il Nene può restare
In estate sembrava a un passo dalla Roma, ma il Bologna si è impuntato e ha fatto di tutto per trattenerlo. Nel frattempo, però, il calciomercato aveva portato a Casteldebole Rowe e Bernardeschi, togliendo spazio al giovane talento argentino.
Con meno chances, il Nene sembrava essersi perso un po’, tanto da arrivare a questa sessione di mercato invernale come grande indiziato per fare cassa. Poi, però, qualcosa è cambiato: nell’ultimo periodo è entrato sempre con un piglio diverso, nettamente migliore.
Fino al match di Verona, dove Benja – seppur senza segnare – si è reso protagonista. Grandi giocate, dribbling e un assist formidabile: Dominguez è tornato a dimostrare tutto il suo talento. Così la dirigenza ha cambiato idea: il Nene resta, o meglio “se queda”.
E non è il solo: discorso simile vale per Thijs Dallinga e Nicolò Casale, anche loro possibili pedine di scambio a inizio mercato, che dopo l’ultimo summit dirigenziale sembrano più vicini alla permanenza piuttosto che all’addio. Questo ad oggi – sottolinea il Corriere dello Sport – perché d’altronde si sa: nel calciomercato le cose cambiano velocemente e chi ora sembra incedibile, domani potrebbe vestire improvvisamente tutt’altri colori.

Nene show a Verona: i suoi numeri nell’ultimo match
La prestazione contro l’Hellas è valsa a Dominguez gli elogi di Italiano, che nel post gara ha dichiarato:
Dominguez ha fatto finalmente una delle migliori partite da quando è a Bologna, me lo sentivo in questi giorni, l’ho visto più sveglio, oggi ha attaccato maggiormente gli spazi come gli dico sempre
E i numeri lo confermano: secondo il sito specializzato SofaScore, Benjamin in Verona-Bologna ha totalizzato – oltre all’assist – 3 passaggi chiave, due lanci perfetti e il 94% dei passaggi riusciti. Ottimo rendimento anche nei dribbling, che lo hanno portato a subire ben 3 falli.





