Maccabi Tel Aviv, il leader Peretz vuole trascinare il suo club
Tra i giocatori di maggiore talento nelle file del Maccabi Tel-Aviv c’è sicuramente Peretz. Il classe 1995 è il leader tecnico e carismatico del gruppo con più di cinquanta presenze in nazionale israeliana.
Ma qual è il suo ruolo? Peretz può essere interno di centrocampo, può ricoprire anche ruoli difensivi quali mediano e difensore centrale, ma può occupare anche la posizione più avanzata di trequartista. Tra le sue più grandi doti c’è il dribbling e la velocità che hanno messo in difficoltà l’Italia di Gattuso nel match terminato per cinque a quattro a favore degli azzurri.
Il Bologna dovrà stare attento in particolar modo a lui a centrocampo anche per via dei suoi otto gol stagionali che lo rendono uno dei bomber del club.

I numeri in Nazionale e la parentesi a Venezia
Nella carriera di Peretz c’è anche una parentesi in Italia al Venezia nella stagione 2021-2022. Una stagione dove il giocatore colleziona solo diciotto presenze in Serie A e che vedrà i lagunari retrocedere in Serie B dopo un solo anno dal ritorno in massima serie.
Nell’estate del 2022 rescinde con il Venezia e ritorna al Maccabi Tel Aviv dove è ancora il principale giocatore del centrocampo. In Nazionale si sta ritagliando sempre di più uno spazio da protagonista e nelle sole ultime partite ha realizzato due gol all’Italia e uno alla Moldavia.





