Ademola Lookman potrebbe cambiare maglia in Serie A con l’attaccante che, dopo aver terminato la sua Coppa d’Africa con la Nigeria, si è rimesso a disposizione di Raffaele Palladino.
L’avventura dell’attaccante a Bergamo potrebbe durare solamente ancora alcuni mesi con la punta che, dopo essere stata vicina alla cessione già in più di un’occasione (PSG e Inter hanno provato a portarlo via dall’Atalanta), potrebbe dire addio in estate.

Il contratto del calciatore con la società di Percassi scadrà nel giugno del 2027 con i bergamaschi che vorrebbero evitare di perderlo a costo zero tra poco più di un anno andando di fatto a depauperare un valore importante del club. Sulle tracce del giocatore ci sarebbe già una squadra pronta a fare un tentativo per assicurarsi il suo cartellino in vista del 2026/2027.
Lookman verso l’addio all’Atalanta, un club sulle tracce della punta
Sul giocatore c’è da tempo il Napoli che sta monitorando la situazione e prepara l’offerta per convincere l’Atalanta a lasciar partire il giocatore. La proposta dei campioni d’Italia in carica sarà di circa 28 milioni di euro, puntando sul fatto che la punta in estate avrà un solo anno di contratto con i bergamaschi.

Una somma che potrebbe convincere il club di Percassi a dare l’ok alla partenza del nigeriano che, in queste ultime stagioni, ha dimostrato di essere decisivo sia in Serie A che in Europa. Un calciatore che farebbe molto comodo ad Antonio Conte, alla ricerca di nuovi innesti per il proprio reparto offensivo, in grado di dare nuove soluzioni al proprio modulo.
I contatti tra i club ci saranno già nelle prossime settimane, ma l’affare sarà valutato solamente in vista della prossima stagione con l’Atalanta che, impegnata ancora in Champions League e in Coppa Italia, ha tutta l’intenzione di tenere tutto l’organico a disposizione per puntare ai propri obiettivi.
L’acquisto di Raspadori avvicina l’addio di Lookman, cessione in estate
L’Atalanta, dal canto suo, non vuole farsi trovare impreparata ed ha già messo a segno un importante colpo in attacco con Giacomo Raspadori che è già arrivato a disposizione di Raffaele Palladino e si appresta ad avere un ruolo da protagonista in particolare nella prossima stagione. Al momento sono diverse le punte a disposizione di Raffaele Palladino, da Krstovic a Scamacca, passando per De Ketelaere, Lookman e Raspadori, senza dimenticare Daniel Maldini che appare in uscita.





