La Juventus potrebbe salutare un calciatore in vista della prossima stagione con la Fiorentina che sarebbe pronta a chiudere un affare a costo zero a partire dalla prossima estate.
Il calciomercato invernale volge al termine con le società che rimangono vigili in attesa di capire se ci sia la possibilità di chiudere qualche operazione a costi vantaggiosi.

In attesa di capire se ci siano le possibilità di mettere a segno dei colpi per rinforzare la seconda parte del campionato, in casa Juventus si fanno anche delle valutazioni in vista del 2026/2027 a partire da quelli che saranno i calciatori da confermare in rosa e quelli da lasciar partire per fare cassa e alleggerire il monte ingaggi presente nella rosa a disposizione di Luciano Spalletti.
La Fiorentina guarda in casa Juventus, possibile affare a zero
Filip Kostic potrebbe salutare la Juventus alla fine della stagione in corso con l’esterno serbo che è in scadenza di contratto con i bianconeri e che, già da febbraio, sarà libero di trovare l’accordo con una nuova società a costo zero per proseguire la propria carriera altrove dalla prossima estate.

La Fiorentina starebbe seguendo la situazione con l’esterno che non rinnoverà il contratto con la Juventus. La volontà dei bianconeri è quella di non proseguire insieme al calciatore ex Fenerbahce e il prossimo 30 giugno le parti si separeranno. I viola starebbero pensando di metterlo sotto contratto a costo zero per portare esperienza e qualità in rosa con Kostic in grado di ricoprire tutti i ruoli sulla fascia sinistra.
Sul calciatore serbo c’è l’attenzione di diversi club sia spagnoli che inglesi che hanno fiutato il colpo a zero in vista della prossima stagione. Non è da escludere, tra l’altro, che Kostic possa scegliere di accasarsi in una società statunitense o araba per andare ad aumentare in maniera sensibile i propri guadagni in vista futura.
Non manca quindi la concorrenza per la Fiorentina con il club viola che dovrà fare i conti con proposte sicuramente molto più remunerative rispetto a quelle che la società toscana possa riuscire a mettere sul piatto. Il nuovo progetto sportivo, però, potrebbe fare la differenza con i viola decisi a rilanciarsi dopo una prima parte di stagione decisamente da dimenticare.





