UFFICIALE: Fabbian è un nuovo giocatore della Fiorentina. Bologna Sport News (ph.bolognafc.it)
Giovanni Fabbian è un nuovo giocatore della Fiorentina. I comunicati ufficiali dei due club
Dopo novantuno partite, undici gol e tre assist, giunge al capolinea la storia di Giovanni Fabbian al Bologna. Era attesa l’ufficialità di questa operazione ed è prontamente arrivata pochi istanti fa. Il classe 2003 è un nuovo giocatore della Fiorentina.
La società rossoblù ha ufficializzato la cessione pochi minuti fa con un comunicato sul proprio sito: “Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto alla ACF Fiorentina i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Giovanni Fabbian a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni.”
Anche la Fiorentina nel frattempo ha ufficializzato l’operazione con un comunicato sul proprio sito. Andiamo di seguito a riportare il contenuto dello stesso: “ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo a determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Fabbian dal Bologna F.C. Fabbian, nato a Camposampiero, il 14 gennaio 2003, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter, con cui ha vinto un Campionato Primavera nel 2022, e, nel corso della sua carriera, ha vestito anche la maglia della Reggina. Il nuovo calciatore viola ha disputato 91 presenze con il Bologna tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League ed Europa League mettendo a segno 11 reti e vincendo una Coppa Italia.Fabbian è stato, inoltre, un pilastro della Nazionale Under 21 Azzurra ed è già stato convocato in Nazionale Maggiore per le partite di qualificazione ai prossimi Mondiali. Ha scelto di indossare in viola la maglia numero 80.”
Gli avversari del prossimo turno di Europa League del Bologna vogliono risollevare una stagione fin…
Antonio Rudiger rappresenta il sogno di mercato di una grande squadra italiana in vista della…
Il centrocampista svizzero è arrivato al Bologna in prestito con diritto di riscatto ed è…
L'ex attaccante divenne un'icona dei Rangers nella stagione 1997/98 e segnò contro il Celtic nel…
L'attaccante non ha trovato spazio nelle ultime giornate di campionato: l'Europa League può essere l'occasione…
Bologna, nuova possibile destinazione per Dominguez secondo Gianluca di Marzio Possibile colpo di scena in…