Il Como anticipa il riscatto di Stefan Posch: i dettagli

Il Como ha deciso di anticipare il riscatto di Stefan Posch oggi anziché a fine stagione. Tutti i dettagli

Tra i giocatori passati e cresciuti calcisticamente sotto i Portici negli ultimi anni, è opportuno annoverare Stefan Posch, ora in forza al Como di Fabregas, rivelazione dell’ultima stagione. Dopo l’exploit nella stagione 2022-2023, conclusa con ben sei gol a referto, il classe 1997 austriaco non ha saputo ripetersi e ha deciso dopo qualche anno in chiaroscuro di sposare il progetto del Como.

La scelta si è rivelata corretta dal momento che in Lombardia, Posch ha trovato il modo di farsi apprezzare anche per la sua spiccata duttilità tanto che ora il club ha deciso di anticiparne il riscatto.

Il Como anticipa il riscatto di Posch: le ultime

Infatti come comunicatoci dal Bologna, il Como 1907 anticipa il riscatto di Stefan Posch, esercitando l’obbligo oggi anziché a fine stagione. Il calciatore si trasferisce quindi a titolo definitivo. Per il club emiliano dunque si prospetta un incasso anticipato di circa 5 milioni di euro, da poter reinvestire in altri reparti.

Posch in azione
Il Como anticipa il riscatto di Posch: le ultime. Bologna Sport News (Foto di Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

L’austriaco avrà così modo di essere utile ai lariani; nonostante infatti non sia un titolare fisso, il duttile difensore è riuscito ad entrare nelle rotazioni del tecnico spagnolo, il quale ha riversato in lui molta fiducia, venendo anche ampiamente ripagato, come testimoniato dai numeri della sua stagione.

Posch: i numeri della sua stagione

Nella stagione corrente Posch ha disputato quindici partite tra tutte le competizioni (di cui però solo il 14% da titolare in Serie A), mettendo a referto anche un gol in campionato nel match vinto per 3-1 contro il Verona. Il classe 1997 dispone di una spiccata duttilità che permette di impiegarlo sia come terzino che come centrale, anche se in quel ruolo nelle ultime settimane sono esplosi Kempf, Ramón e Diego Carlos. Tuttavia ora avrà ulteriore modo di mettersi in mostra dal momento che come detto i lariani hanno deciso di anticipare il riscatto, esercitando l’obbligo adesso anziché a fine anno.

Gestione cookie