Bologna, c’è la certezza della qualificazione ai play-off di Europa League dopo la fine delle ultime gare del settimo turno di Europa League
Ora è ufficiale: il Bologna è certo aritmeticamente di essere tra le prime ventiquattro della classifica di Europa League. Con il pareggio contro il Celtic, i rossoblù sono a 12 punti in classifica al quattordicesimo posto a più cinque dal venticinquesimo posto occupato dal Ludogorets.
Bologna, il prossimo impegno dei rossoblù
Ora il pensiero andrà all’ultimo impegno contro il Maccabi Tel Aviv, società israeliana che al momento occupa l’ultimo posto della classifica a solo un punto conquistato dopo otto impegni.
Una sfida che comunque potrebbe non essere decisiva per gli emiliani, anche in caso di vittoria nel campo neutro in Serbia, il Bologna potrebbe non essere qualificato tra le prime otto, posizione che vorrebbe dire accesso diretto agli ottavi di finale.
Certo, una vittoria potrebbe succedere anche per migliorare ancora di più la classifica generale e trovare eventualmente un avversario più abbordabile ai play-off di Europa League.

Bologna, le dichiarazioni di Italiano dopo il Celtic
Dopo il pari con il Celtic, Italiano si è detto comunque soddisfatto, soprattutto anche per via delle tantissime occasioni create dai rossoblù: “Siamo partiti con l’handicap del primo gol, non siamo stati attenti dopo sul corner, ma abbiamo fatto la partita sempre e solo noi. Bravi a reagire, creare tanto, giocando da Bologna, con i presupposti anche per vincere. 37 tiri, 16 corner, tante situazioni pericolose: peccato perché volevamo già chiudere il discorso qualificazione, ma non dobbiamo costringerci sempre a rimontare subendo gol ad ogni errore che facciamo”.





