Il pareggio contro il Celtic rende più complicato entrare tra le prime otto, ma è aritmeticamente ancora possibile. Il punto
Dopo i due successi consecutivi contro Salisburgo e Celta Vigo, si interrompe bruscamente la corsa in Europa League del Bologna di Vincenzo Italiano. Il pareggio di ieri sera contro il Celtic (2-2) fa scendere gli emiliani al quindicesimo posto nella League Phase. Tuttavia i rossoblù, attualmente a dodici punti, a livello aritmetico potrebbero ancora accedere agli ottavi, dal momento che il Betis (ottavo) è a sole due lunghezze di margine (14 punti).
Bologna: ottavi aritmeticamente possibili. La situazione
Archiviata dunque la qualificazione ai playoff, quanti punti potrebbero servire per raggiungere gli ottavi? Prendendo come esempio la passata stagione, emerge che ai Rangers per raggiungere direttamente gli ottavi servirono 14 punti. Ad essere decisiva in quel caso fu la differenza reti, favorevole agli scozzesi, dal momento che erano in vantaggio rispetto a Bodo/Glimt, Anderlecht e FCSB.

Per quanto concerne invece il Bologna invece, al momento i rossoblù sono a pari punti con PAOK, Stoccarda e Celta Vigo con una differenza reti di +4.
Bologna: c’è una speranza
Dunque in caso di vittoria nell’ultimo turno contro il Maccabi Tel Aviv, in programma il prossimo 29 gennaio, il Bologna saliberebbe a quota 15 punti. Tuttavia dipenderà tutto dai risultati delle altre squadre. Il destino non è più nelle mani dei rossoblù, i quali però possono vincere per sperare di entrare ugualmente tra le prime otto.





