I pensieri dell’Inter in sede di calciomercato sono già rivolti a quelli che potrebbero essere i movimenti in vista della prossima estate con i nerazzurri che sono alla ricerca di un nuovo portiere.
Il futuro di Yann Sommer appare lontano dai nerazzurri con lo svizzero che è in scadenza di contratto con la società nerazzurra pronta a salutarlo alla fine della stagione in corso.

Classe 1988, Sommer è giunto alla fine della sua esperienza in nerazzurro con lo svizzero che resterà alla corte di Cristian Chivu fino alla fine del campionato. In estate arriverà un nuovo portiere con la società che sta valutando i vari profili che potrebbero fare al caso della squadra.
Calciomercato Inter, in arrivo un nuovo portiere
Uno dei portieri che piacciono all’Inter è Marco Carnesecchi. L’estremo difensore dell’Atalanta potrebbe salutare la squadra di Palladino alla fine del campionato in corso con il classe 2000 che piace molto allo staff tecnico dell’Inter.

Il portiere nel giro della nazionale italiana ha un contratto in scadenza nel giugno del 2028 con l’Atalanta che potrebbe decidere di salutarlo alla fine del campionato per provare a monetizzare quanto più possibile dalla sua partenza. Molto dipenderà da quello che sarà il destino della formazione orobica in vista della prossima stagione e, nel caso in cui non dovesse conquistare l’accesso ad una competizione europea, la cessione di uno o più pezzi pregiati della rosa non è di certo da escludere.
L’Inter resta alla finestra, ma nel frattempo ha messo il nome di Marco Carnesecchi tra i preferiti per la porta della prossima stagione. Il calciomercato, si sa, potrebbe regalare occasioni inaspettate da qui alla fine del campionato in corso, ma la società vorrebbe arrivare all’inizio dell’estate con le idee chiare per cercare di mettere a disposizione di Chivu un portiere di totale affidamento per il prossimo campionato.
Non ci sarebbe solamente Marco Carnesecchi nel mirino dell’Inter con i nerazzurri che hanno messo nel mirino anche altri profili come quello di Emiliano Martinez e Guglielo Vicario. Due nomi dalla Premier League con l’Aston Villa e il Tottenham che potrebbero dare l’ok alla partenza dei propri portieri, ma senza fare sconti con il portiere italiano in particolare che ha una valutazione superiore ai 30 milioni di euro.





