Gazzetta dello Sport – Il Bologna monitora il centrocampista Prati del Cagliari. Punto interrogativo sul rinnovo di Freuler.
A fronte delle ultime difficoltà la necessità di inserire altri elementi nella rosa cresce, e la sessione invernale di calciomercato si rivela delicata per la sua posizione all’interno della stagione. Il Bologna è conscio del fatto che la propria rosa abbia bisogno di qualche ritocco ed è per questo che tiene d’occhio alcuni centrocampisti.
Valentino Acuna, Maurits Kjaergaard e Cauan Barros sono considerabili piste secondarie all’eventuale acquisto di Matteo Prati(2003), che varrebbe sia per l’immediato che per il futuro. Il forte interesse per il calciatore del Cagliari potrebbe dipendere dalla possibilità di perdere Freuler.
Interesse forte per Prati
La società rossoblu conosce il giovane centrocampista già dai tempi della Spal, in cui quest’ultimo si è messo in mostra prima di approdare al Cagliari. Un indizio riguardo un’imminente partenza o almeno forti valutazioni del Cagliari sulla sua cessione potrebbe arrivare dall’ultima gara vinta contro la Juventus, in cui è rimasto in panchina, contrariamente a quanto è accaduto nel resto della stagione, dove è stato protagonista.

Secondo un retroscena il calciatore sarebbe poi stato vicinissimo al Bologna nella giornata di martedì, quando si è parlato del suo approdo all’ombra delle due torri. La pista Prati si è poi raffreddata probabilmente per dare precedenza alla preparazione della gara europea col Celtic.
Tutto dipende da Freuler?
Prati ricopre il medesimo ruolo del ben più esperto Freluer, il quale è tentato dalla Roma di Gasperini, che però non è l’unica squadra che ha mostrato interesse per lui. Lo svizzero valuta quindi se abbracciare una nuova causa nel suo finale di carriera o se rinnovare il contratto col Bologna.

Qualora le sue intenzioni dovessero essere quelle di andar via, pare che abbia rassicurato la dirigenza che aspetterebbe giugno, evitando di salutare nel pieno della stagione. Dipende quindi da questi fattori l’approdo di Prati in maglia rossoblu, e soprattutto se a gennaio o a giugno.
Nel mentre si monitorano anche profili che non necessitano di giocare regolarmente come sarebbe per Prati, ovvero Valentino Acuna, in forza al Newell’s Old Boys, Maurits Kjaergaard e Cauan Brros del Vasco de Gama. L’intenzione è quella di acquistare un nuovo centrocampista.





