Vincenzo Italiano dovrà prendere un’ardua decisione riguardo l’attaccante da schierare nella sfida contro il Genoa: quale sarà il bomber scelto dal mister per colpire la difesa dei liguri?
Un’altra sfida importante sta per arrivare, il Bologna non può sbagliare ancora. Dopo il pareggio in Europa League che ha suscitato ulteriore sconforto tra i tifosi rossoblù, ora è tempo di rialzare il morale con il prossimo incontro di Serie A in cui l’avversario è il Genoa.
Una sfida certamente non semplice, fuori dalle mura di casa, contro un Genoa capace di arrivare in porta molteplici volte, ma con una difesa indubbiamente ballerina.
Castro o Dallinga? La decisione di Italiano per Genoa-Bologna
Italiano dovrà prendere una decisione non facile per la formazione da schierare contro il Genoa. Il dubbio principale del mister riguarda l’attaccante che dovrà scendere in campo dal primo minuto.
Nella scorsa partita di Europa League, il bomber scelto dall’allenatore è stato Dallinga, autore del primo gol che ha portato la squadra a spingere per il pareggio. L’attaccante argentino è rimasto fuori da giochi a causa di un attacco influenzale, ma è probabile che sia pronto a tornare in campo nella prossima sfida.

Su chi ricadrà la decisione di Italiano? Molto dipende innanzitutto dalle condizioni di Castro, se l’attaccante sta bene e ha recuperato potrebbe essere lui il prescelto. Sappiamo bene che Italiano tende a sostituire i calciatori che hanno giocato 90 minuti interi nella partita precedente, motivo per cui Dallinga potrebbe restare in panchina.
C’è un altro fattore da considerare: i gol portano fiducia agli attaccanti. In questo momento è fondamentale che a scendere in campo siano calciatore fiduciosi e convinti dei proprio mezzi, dare un altra occasione a Dallinga dopo il gol potrebbe contribuire a farlo sentire carico e in grado di risolvere la partita.
Castro, dal suo canto, è stato decisivo nella vittoria contro il Verona, impalpabile contro la Fiorentina. Italiano allora potrebbe ragione in ottica di seguire la striscia emotiva positiva di Dallinga e continuare a dargli fiducia. Sperare che possa continuare a segnare, almeno contro il Genoa, e poi riprendere il turnover dalla partita seguente.
Per Castro è quindi probabile un altro turno di riposo, ma se recupera dall’influenza sarà certamente impiegato almeno nella seconda metà di gara, per dare un mano nel caso in cui la partita contro il Genoa si complichi.





