Colpo last minute per la Juventus: i bianconeri preparano l’assalto in casa Milan

Il calciomercato ci ha abituato da sempre a grandi sorprese con le squadre che stanno valutando ogni tipo di operazione per provare a migliorare le proprie rose in vista della seconda parte di stagione.

La Juventus, alle prese le difficoltà nell’arrivare a En-Nesyri, starebbe valutando altre piste per sistemare l’attacco a disposizione di Luciano Spalletti.

Luciano Spalletti
La Juventus guarda in casa Milan per rinforzare la rosa (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Manca una settimana esatta al termine del calciomercato invernale con i club che stanno valutando tutte le piste per provare a rinforzare le proprie rose. La Juventus è a caccia di una punta con En-Nesyri che appare la pista più calda anche se, nelle ultime ore, si starebbe raffreddando per i tentennamenti della punta della nazionale marocchina.

Calciomercato, la Juventus valuta un colpo in casa Milan: tentativo last minute

Nel mirino dei bianconeri, stando a quanto affermato da Calciomercato.it, sarebbe finito anche Santiago Gimenez, centravanti messicano del Milan che ha recuperato dall’infortunio alla caviglia ed è pronto a mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri per la seconda parte di campionato.

Santiago Gimenez
La Juventus punta un calciatore del Milan (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Rimasto fermo per più di due mesi per mettere a posto una caviglia che lo ha tormentato nell’ultimo anno, il messicano è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista anche per mettersi in forma in vista del mondiale della prossima estate che il classe 2001 è chiamato a vivere con la sua nazionale in casa.

Al Milan, però, rischia di trovare poco spazio con il giocatore che potrebbe essere chiuso anche dalla presenza di Niclas Fullkrug, attaccante tedesco arrivato in rossonero già nella fine di dicembre e subito decisivo per la squadra di Massimiliano Allegri. Il rischio, per Santiago Gimenez, è quello di restare spesso in panchina nella seconda parte di campionato considerato anche il fatto che il Milan non ha coppe da disputare da qui alla fine del campionato.

Santiago Gimenez alla Juventus, condizioni economiche decisive

Un affare non semplice anche perché la Juventus sarebbe alla ricerca di un attaccante pronto da subito e Santiago Gimenez avrebbe bisogno ancora di qualche settimana per rientrare nella condizione ottimale. Se si dovessero venire a creare delle situazioni favorevoli, soprattutto dal punto di vista economico però, l’affare potrebbe concludersi positivamente con la Juventus che seguirà fino all’ultimo tutte le possibilità che potrebbero fare al caso della formazione di Spalletti.

Gestione cookie